Posted on

Non tutti sanno che il regista Paolo Sorrentino ha scelto l’isola del Giglio per girare alcune scene del sul film la “La Grande Bellezza”, oggi Premio Oscar, perché subito affascinato dal posto e dai suoi abitanti. Di altrettanta meraviglia si può parlare, quando si soggiorna all’Hotel Arenella nel cuore di questa perla dell’Arcipelago Toscano.

La struttura possiede un design ricercato, un arredamento moderno e una posizione strategica che si fondono fino a renderla un luogo perfetto per un soggiorno di piacere e un punto di partenza per proseguire il proprio viaggio. Si aprono le porte di una location memorabile nella quale celebrare anche uno dei giorni più importanti della propria vita: un compleanno, un anniversario, oppure un matrimonio. La magia del luogo in cui sorge, il fascino esclusivo di una residenza dallo stile inconfondibile e la perfezione del servizio rendono indimenticabile l’evento da festeggiare.

Inoltre la cortesia e la professionalità del personale, abbinate a servizi esclusivi, sono valori aggiunti da non sottovalutare per la realizzazione dei propri ricevimenti.
L’hotel, in particolare, dispone di“Camere Superior”, di “Dépendance”, “Comfort Plus” e “Comfort”, “Camere Standard” fino a quelle più piccole cioè le c.d. “Small”. Il loro arredamento è curato nei piccoli dettagli e conferisce all’ambiente un’atmosfera calda, ospitale ed accogliente.

Il ristorante “Aroma” all’interno della struttura è, inoltre, il luogo ideale per la colazione, un aperitivo, una cena o una semplice pausa nell’arco della giornata. La terrazza offre un’atmosfera tranquilla dove farsi coccolare dalla cortesia e professionalità del personale, degustando le prelibatezze preparate espressamente dallo Chef Valerio De Pasquale, ammirando una scenografia d’eccezione che soprattutto l’ Hotel Arenella sa regalare.
All’insegna dell’alta cultura gastronomica, il ristorante accoglie i suoi clienti offrendo loro squisiti piatti locali e tradizionali italiani, il tutto accompagnato dall’ ampia scelta di vini che la carta propone.

Ascoltare, mostrare interesse affinché sia percepita da parte degli ospiti la disponibilità alla relazione e al dialogo, guardare al contesto per comprenderlo a fondo, progettare iniziative pensate e adattate alle circostanze sono solo alcuni degli aspetti ai quali il Direttore Claudio Cecconelli è particolarmente attento per costruire e alimentare un clima di reciproca fiducia, un senso di stima e di rispetto che pone l’accento sulla rilevanza del soggiorno e dell’ evento da realizzare o in corso di svolgimento.

Una volta approdati sull’isola, il servizio navetta dell’ hotel Arenella è pronto ad accogliere i propri clienti per far loro raggiungere comodamente la struttura alberghiera. Si potrà, inoltre, continuare ad usufruire del servizio durante tutto il proprio soggiorno in base a degli orari prestabiliti.

La spiaggia dell’Arenella non è gestita direttamente dall’Hotel ma è presente uno stabilimento che offre servizi completi. Per raggiungere la spiaggia è presente una strada asfaltata di circa 350 metri.
Per esplorare l’isola del Giglio l’Hotel offre la possibilità di noleggiare uno dei suoi scooter, un mezzo comodo e divertente per raggiungere facilmente tutti i punti d’interesse dell’isola: da Giglio Castello, un suggestivo borgo medievale che si erge sulle alture dell’isola a Giglio Porto, unico porto dell’isola, piccolo e pittoresco, dalle case multicolori. E’ possibile raggiungere tratti di costa, spiagge e scogliere di rara bellezza per trascorrere una giornata in assoluta intimità.

Presso la struttura è, inoltre, presente una colonnina di ricarica TESLA con Fast Charge. Unica colonnina presente sull’isola è il contributo dell’ hotel per una mobilità sostenibile.
L’hotel offre anche l’opportunità di noleggiare barche per andare alla scoperta di calette dove potersi immergere per chi ha la passione del diving o dello snorkelling o dove semplicemente si può godere del paesaggio marino e di un bagno rigenerante.

Al rientro di una giornata in mare o per il giorno della partenza, sono a disposizione le docce all’aperto. Disponibili a richiesta anche i teli mare.

Per gli amanti del vino, l’hotel infine organizza anche degustazioni nelle caratteristiche vigne presenti sull’isola. Il suo territorio incontaminato invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali lungo i quali si gode un panorama mozzafiato sull’arcipelago. Anticamente alcuni di questi percorsi erano delle mulattiere che fino a pochi decenni fa erano le uniche strade che i Gigliesi sia a piedi che a dorso di mulo usavano per spostarsi sull’isola e raggiungere i campi. Grazie ai finanziamenti europei si è riusciti a recuperare tanti sentieri e a migliorare la segnaletica aggiungendo nuovi pannelli didattici.

Settembre è ancora un mese con un clima dolce e sereno quindi tutto è pronto per far proseguire la bella stagione presso l’ Hotel Arenella: camere comode, un personale gentile ed accogliente, una cucina tradizionale, una incantevole terrazza panoramica attrezzata con tutti i suoi comfort.
Ad ogni cliente viene data la possibilità di approfittare di un ambiente rilassante in un’atmosfera che permette, veramente, di sentirsi a casa propria.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:
HOTEL ARENELLA
Via Arenella 5, 58013
Isola del Giglio, Giglio Porto (GR)
Tel: +39 0564 809340
Email: arenella@hotelarenella.com
https://www.hotelarenella.com/