Posted on

Quando l’eleganza, l’esclusività della location si fondano con la qualità del dettaglio e la filosofia ecosostenibile, la naturale conclusione sfocia nell’offerta raffinata del Laguna Palace Hotel di Grado nel cuore della cittadina lagunare del Friuli Venezia Giulia.

Con 71 camere, di cui circa 50 suites, il 4 stelle superiore offre una vista magnifica sul mare Adriatico ed è una struttura confortevole per le proprie vacanze. Sono quattro i suoi punti gastronomici: la Bricola, il Laguna Sky Restaurant, il bar bistro e il lounge bar con vista panoramica che offrono una vasta gamma di delizie culinarie. I clienti si possono, inoltre, rilassare nella spa panoramica con piscina interna e area wellness. Un servizio di mini club è, anche, disponibile sia nell’hotel che sulla spiaggia.

Familiarità, leggerezza, sentirsi a casa propria: sono queste le emozioni che si provano fin dal primo momento  che si entra nel Laguna Palace Hotel. Il personale è molto qualificato, parla diverse lingue straniere ed è attento alla soddisfazione dei bisogni degli ospiti e ai minimi particolari. Nello specifico, la Signora Cristina della reception, riesce con la sua gentilezza, disponibilità e, soprattutto, con il suo esempio encomiabile, ad indicare metodologie e politiche lavorative al suo staff.

Si può partire alla scoperta di Grado, anche, attraverso le sue eccellenze enogastronomiche e vivere un’esperienza sensoriale e visiva presso lo scenografico Laguna Sky Restaurant, il ristorante sospeso tra cielo e mare al sesto piano dell’Hotel Laguna Palace che propone una cucina della tradizione ma con uno sguardo all’innovazione.

Il panorama che accoglie l’ospite e lo accompagna per tutto il pasto, rende il Laguna Sky Restaurant  la punta di diamante di Grado, un must dove tutti, non solo chi soggiorna in hotel, possono vivere un’immersione nel gusto e un’esperienza unica fatta di tradizioni e sapori.

Un ristorante dentro l’hotel, facilmente raggiungibile attraverso un ascensore panoramico, che non fa mai rimpiangere tutti gli altri presenti a Grado.

Una nuova concezione di cucina, realizzata con semplicità e buon gusto dalle sapienti mani dello chef Patrick Solazzo e dal suo qualificato staff con ricette tipiche della regione proposte in chiave moderna con l’utilizzo di ingredienti di qualità. Il tutto perfettamente accompagnato da una selezionata carta dei vini che privilegia le eccellenze del territorio, da un servizio attento e da un panorama suggestivo che abbraccia il mare e la laguna di Grado.

Dallo Sky Restaurant si sale al piano superiore dove si trova la terrazza panoramica che apre il cuore e la vista a 360° su tutta Grado: laguna, mare e terraferma… Da qui il paesaggio è meraviglioso.

Inoltre, il Laguna Palace Hotel è, da metà Giugno 2022, affiancato dal Laguna Faro Suites, l’hotel di design riservato ad un pubblico adulto con 34 suites che offrono tanto di un intimo rifugio quanto la maestosa terrazza sul tetto con piscina a sfioro. L’architetto e designer Patricia Urquiola ha trovato ispirazione proprio dalle tradizionali case dei pescatori.

Anche quest’anno Grado ha trovato la giusta ricetta per stupire, fatta con ingredienti che sanno mescolare il relax e l’intrattenimento, il benessere e la vacanza attiva. É il piacere di trascorrere la giornata su spiagge  con suggestivi angoli per staccare dalla routine, spazi attrezzati per il divertimento e oasi di pace dove sorseggiare un drink. Grado è, infatti, la meta preferita di numerosi turisti italiani e stranieri che, da diverse generazioni, scelgono una vacanza all’insegna del sole e del mare, a misura di famiglia, in una dimensione di sicurezza e lontani dallo stress del quotidiano.

Un paesaggio incantevole  accompagna per le vie del centro storico, il Castrum, che racchiude luoghi antichi, ricchi di storia, dove scoprire l’arte e la cultura del luogo. Il centro storico ha, infatti, un fascino veneziano e si articola in un labirinto di calli e piccoli cortili su cui si affacciano le case colorate dei pescatori, creando un’atmosfera magica e sospesa nel tempo. Molte sono anche le escursioni che si possono organizzare tra le quali l’isola di Barbana, dove si può ammirare la vista più suggestiva del territorio su cui sorge un antico santuario mariano.

Il viaggio a Grado  alla scoperta dei suoi tesori non può essere rimandato ed  ha inizio proprio varcando l’ingresso del Laguna Palace Hotel: raffinatezza, eleganza e una calorosa accoglienza rendono il soggiorno al di sopra di ogni aspettativa.

 

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Laguna Palace Hotel

Riva Brioni, 17, 34073 Grado (GO)                                                                 

Tel. +39 0431 85612 – fax. +39 0431 83408

Email: info@lagunapalacehotel.it

https://www.lagunapalacehotel.it/