Dopo l’euforia dell’estate, i sentieri in montagna si svuotano e diventano più silenziosi, i colori dominano ancora il paesaggio e l’energia della bella stagione è nell’aria ma il sole è più mite e le giornate si fanno via via più rilassanti, più calme.
Settembre è il mese ideale per dedicarsi alle vacanze in montagna: un giro in barca sulle acque smeraldo di un lago alpino, un’escursione panoramica in alta quota, lunghe pedalate in mountain bike, una gita sulle tracce delle marmotte o una giornata di shopping. Scenari da fiaba? Certamente ma per fortuna il sogno è anche una splendida realtà, tutta da vivere a San Vigilio di Marebbe ai margini della Val Badia, in Alto Adige.
Scoprire la meravigliosa natura di questa ampia valle che, tra pascoli da cartolina, immensi altipiani e le maestose cime dolomitiche, dichiarate nel 2009 Patrimonio Mondiale dell’UNESCO in considerazione dell’unicità e della bellezza del paesaggio, nonché della loro importanza geologica e geomorfologica, offre tutto l’anno il meglio di sé è un’esperienza che regala tante emozioni.
A San Vigilio di Marebbe si trova l’affascinante Hotel Mareo Dolomites, circondato da un contesto naturale davvero unico e incontaminato. Gli ambienti curati, i materiali naturali e l’atmosfera di gioviale intimità ricreata grazie ad una gestione famigliare attenta e cortese, rendono l’ hotel un luogo accogliente e rilassante, dove passare spensierate vacanze all’ombra delle splendide Dolomiti e sentirsi sempre come a casa.
Nelle camere, si respira un’aria profumata di legno e di aromi di montagna, la luce s’irradia nello spazio, creando un ambiente piacevole e accogliente, dove è evidente la cura di ogni dettaglio.
Dopo una giornata ricca di avventure all’aria aperta, immersi nella natura, quello che ci vuole è sicuramente un momento di puro relax.
Lasciarsi coccolare presso l’area Wellness dell’ hotel è l’ideale per rilassarsi: basterà fare un bagno nella piscina con gli idromassaggi oppure entrare nel bagno turco e nelle saune con oli essenziali. Ci si sentirà cullati sui comodi lettini nella zona relax vivendo un momento di dolce far niente che potrà essere vissuto anche nello splendido giardino. Nella piscina esterna, inoltre, si potrà nuotare leggeri con lo sguardo rivolto verso le montagne: l’acqua agisce sulla pelle con un delicato effetto rilassante, una dolce carezza che cancella lo stress della vita quotidiana.
Nelle saune ci si può sdraiare e rimanere avvolti dal vapore; il tepore è un abbraccio costante, che rilassa dolcemente. Anche il bagno turco aromatico diventa l’appuntamento preferito di chi ama il calore soft.
Si potranno prenotare trattamenti estetici per viso e corpo con lozioni naturali ottenute da erbe officinali coltivate da produttori locali e fidati. Il personale, preparato e competente, è disponibile a consigliare gli ospiti sui trattamenti più adatti e per studiare insieme un programma di bellezza ritagliato sulle varie esigenze.
L’Hotel Mareo Dolomites è, inoltre, fermamente convinto che la riuscita di una vacanza passi necessariamente anche dai piaceri del palato, offrendo sulla tavola degli ospiti gustosi piatti, proposte regionali e nazionali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Queste caratteristiche, unite ad un’ospitalità e ad una cortesia davvero unica della famiglia Clara, danno un valore aggiunto al soggiorno, accogliendo sempre gli ospiti con un sorriso sincero.
Anche il programma di attività sportive è vario e ricco per gli amanti della bicicletta e degli escursionisti.
Unico e perfettamente in simbiosi con la natura, l’Hotel Mareo Dolomites non deluderà nessuna aspettativa, regalando agli ospiti un’atmosfera magica e rigenerante.
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
HOTEL MAREO DOLOMITES
Famiglia Clara
Str. Al Plan Dessora, 17
I-39030 San Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 501 007 Fax +39 0474 501 686
Email: info@mareo-dolomites.it
https://www.mareo-dolomites.it/