Al centro di un crocevia di storia, bellezza e arte, l’ Hotel De’ Ricci di Roma offre un soggiorno incantevole a chi è in cerca di un esclusivo punto di partenza per esplorare la città eterna e per abbandonarsi al piacere e al relax.
In Via della Barchetta, l’hotel si presenta ai suoi ospiti come una piccola ma preziosa struttura con 8 lussuose suite. Un vero ed elegante Wine Boutique Hotel che vanta ben 1500 etichette (per oltre 10.000 bottiglie) e, per il quarto anno consecutivo, il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator.
Lo scambio di idee e opinioni ma soprattutto l’opportunità, di degustare insieme diversi vini, scelti non casualmente ma con cura dal Sommelier Marco Ciampini al fine di creare un percorso e una riflessione, con la curiosità di chi è sempre alla ricerca di comprendere e interpretare il messaggio del calice, è un’esperienza unica e rara che si può vivere presso l’Hotel de’ Ricci.
Invece, nelle vesti di padrone di casa Flavio Scannavino, General Manager, accoglie con competenza ed eleganza, i suoi ospiti. Un Hotel che si conferma una Boutique di nicchia dell’Hôtellerie ma anche dell’Enogastronomia.
Gusto e grande talento, prodotti locali di alta qualità e un’importante tradizione gastronomica sono gli elementi essenziali della cucina dello Chef Alessio Todde che ogni giorno stupisce gli ospiti con i suoi capolavori. L’esperienza dello chef coniuga, infatti, fantasia e ricercatezza e fonde la peculiarità del territorio alla maestria del suo team che plasma tradizioni e materie prime locali per stupire e far vivere agli ospiti un vero e proprio viaggio nel gusto.
Il ristorante dell’ Hotel De’ Ricci è il posto ideale dove organizzare una colazione di lavoro lontano da occhi indiscreti ma anche dove prendersi una pausa durante una giornata di shopping, regalarsi una cena assolutamente speciale, deliziati dalla cucina gourmet ma autentica e ricca di sapori.
Una tradizione culinaria che lo chef Alessio Todde arricchisce con la sua creatività e fantasia a servizio della memoria di abbinamenti già collaudati.
Un punto di riferimento per chiunque abbia fantasticato, almeno una volta, nel guardare vecchi film in bianco e nero o si sia immaginato a vivere in quegli anni. È questo quello che si vuol trasmettere ed è questo che accade nello Charade Bar dove la bravissima Barlady prepara i suoi Signature, ognuno dei quali ha una sua storia e un suo personaggio:
CHARADE (Cognac, chambord, succo di limone e un po’ di affumicato con mezcal). Un omaggio al locale, elegante come il cognac insieme allo chambord, misterioso come il mezcal. Rispecchia lo stile e la storia di quell’epoca e si consiglia l’abbinamento ad un buon sigaro.
SIR CHURCHILL JW (whisky Johnny Walker Red 40 ml, Italicius 20 ml (succo pompelmo 10 ml), soda top, Build in High alla Pompelmo zest). Il drink preferito di Churchill “Si dice che lo bevesse addirittura a colazione” dice la barlady Marta.
WHITE ANGEL (Sloe Gin 40 Vodka 30 Vermut 10 Shakerato con zenzero Coppa martini (zenzero candito). Il cocktail di Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany ma rivisitato con Gin, vodka, cointreau, brandy e zenzero.
L’Hotel De’ Ricci è, inoltre, una location su Roma che può godere di un prestigioso fumoir: sigari di altissima qualità da accompagnare a distillati e drink.
Un luogo esclusivo, le cui scelte architettoniche ed ecologicamente responsabili riflettono l’attenzione che l’Hotel De’ Ricci ha per la città. Le stesse attenzioni che riserva al benessere e al piacere dei propri ospiti, in qualsiasi momento dell’anno.
Il personale dell’hotel, infine, è molto qualificato e attento ai minimi particolari e alla soddisfazione dei bisogni dei clienti. Trasmettono positività attraverso la loro gentilezza e il loro sorriso, consentendo di accorciare le distanze. È questo il ricordo più bello oltre alla passione per la buona tavola e alla prestigiosa cantina fornita di eccellenti vini.
Domenico Tappero Merlo
PER INFORMAZIONI:
Hotel De’ Ricci
Via della Barchetta n.14 Roma
Tel. 06/6874775
Email: info@hoteldericci.com
www.hoteldericci.com