Posted on

Il Park Hotel ai Cappuccini è un convento del XVII secolo sapientemente restaurato.Questo splendido edificio e le comunità religiose che fin dalla sua costruzione l’hanno abitato, appartengono alla storia di Gubbio. Gubbio è nel cuore dell’Umbria, candido gioiello immerso nel verde. Le sue pietre, la sua architettura sono tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto.

Appartato, eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort. Camere accoglienti, servizio impeccabile e le piccole attenzioni che fanno grande un hotel.

Al suo interno, il Cappuccini Wellness & Spa è uno spazio esclusivo in cui si snodano percorsi dedicati al benessere, all’estetica, alla forma e all’attività fisica che si fondono in un’unica e suggestiva atmosfera.

Si affaccia una nuova filosofia che si pone l’obiettivo di far ritrovare armonia e bellezza attraverso le proprietà benefiche del mondo vegetale, in una perfetta fusione tra tecnologia e natura.

In un ambiente design, incorniciato dalle tinte calde del legno, impregnato dal naturale profumo delle essenze del territorio e di quelle studiate da aziende cosmetiche di primordine che offrono una vasta gamma di prodotti naturali a base di piante e fiori, il corpo ritrova la sua dimensione di equilibrio.

L’ ingresso  alla SPA (Percorso Detox)  include l’accesso all’Area delle Saune e delle Docce Emozionali e la Sala Idromassaggi.Il piacere del rilassamento e della decontrazione muscolare si ottengono appena si varca la soglia: distendendosi nel bagno mediterraneo; purificandosi nelle saune finlandesi e nel bagno turco; adagiandosi nella sala relax e sorseggiando una tisana avvolti dal tepore, per riscaldarsi senza affaticarsi; rivitalizzandosi nel percorso delle docce emozionali e del wasser paradise con l’aroma-cromoterapia, dove aromi tropicali accompagnati da una tiepida doccia, evocano le calde giornate su spiagge lontane, interrotte da brevi e profumati temporali, mentre acque fredde, con essenze alla menta, riportano alla mente i gelidi ghiacci del nord.

Se si cerca qualcosa di più, le frontiere del benessere si raggiungono con il Raxul, la cabina che si ispira alla metodologia delle antiche terme romane, concepite come autentici “templi di piacere” che attraverso la bioclimatologia offre sorprendenti benefici salutari e uno stato di relax che coinvolge tutti i sensi. Il tavolo di marmo riscaldato per i trattamenti mirati, gli impacchi ed il piacevole e conclusivo savonage per raggiungere il  proprio benessere attraverso una cura equilibrata del corpo e della mente…

Tutto questo con l’assistenza di personale qualificato in un ambiente nuovo, stimolante ed accogliente che nasce e si sviluppa in una nobile e secolare città, faro perenne di civiltà e centro di quell’amore che non conosce limiti di spazio e di tempo.

Il Parco Acque del Cappuccini Wellness & Spa si compone, inoltre, di due spazi: un primo spazio di 350 metri quadrati, a libero accesso e denominato Acque Emozionali è dotato di una piscina con corsie natatorie, vasca baby, nuoto controcorrente e area idromassaggio a 28/29°C; un secondo spazio più intimo e riservato, la Sala Idromassaggi, dispone di una vasca idromassaggio circolare, di una vasca idromassaggio a forma di arca che utilizza acqua addizionata con magnesio e potassio e di una vasca talasso.

Un soggiorno al Park Hotel ai Cappuccini è all’insegna della salute e del benessere dove il wellness è veramente a 360°!

 

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Park Hotel ai Cappuccini

Via Tifernate – 06024 Gubbio (Perugia)

Telefono +39 075 9234

Fax +39 075 9220323

E-mail: info@parkhotelaicappuccini.it

www.parkhotelaicappuccini.it