Posted on

Mirandola Terme è un tranquillo paesino di circa 3000 abitanti ai piedi delle colline Banine. Sorge su un’area collinare boscosa da cui si gode una splendida vista sull’ Oltrepo’ Pavese.

Non una ma quattro fonti alimentano le Terme di Mirandola : Ca’ de Rho, San Pietro, Vittoria, Saline Santa Maria sono tutte ricche di iodio, zolfo, cloruro di sodio, calcio, bromo e magnesio.

Insieme formano un bouquet di acque davvero unico grazie al quale, in questo centro, si pervengono e si curano malanni di diversa natura: patalogie delle vie respiratorie, dell’orecchio, dello stomaco e della pelle, del fegato e dei reni, degli apparati  vascolare e osteoarticolare.

I trattamenti del centro benessere “La Salina”, uno dei percorsi termali più apprezzati si chiama “Carezza di Cioccolato” e prevede un massaggio al cacao che dona bellezza e luminosità.

L’offerta è molto più ampia e comprende diversi percorsi rilassanti e detox che consentono di testare tutti i servizi a disposizione, dalle piscine come acqua termale ai salottini idromassaggio, dal percorso vascolare a temperature differenziate alle cascate d’acqua tonificanti, dalle Terme Romane con tiepidarium-melmarium al bagno turco, alle docce emozionali.

All’esterno, si trova un’altra piscina con campi da beach volley, basket, tennis, bocce, calcetto.

Intorno un mare di verde, quello del Parco della Collina di San Colombano, dove i filari di vite disegnano un paesaggio dai colori vivaci e dove natura, storia e agricoltura sono gli elementi di un quadro particolarmente ben riuscito.

Tra gli estimatori più illustri di questi luoghi ci fu Francesco Petrarca. Nel 1353,ospite di Galeazzo Visconti al Castello di San Colombano, scoprì e s’innamorò del “si vasto prospetto di nobilissime terre”, estese tra Pavia, Piacenza e Cremona, che poteva ammirare da lì.Un’immagine intatta ancora oggi.

Qualunque sia il tallone d’Achille di ogni ospite, qui c’è il trattamento adatto ad ogni esigenza.

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Terme di Mirandola

Piazzale Terme, 7 – 27010 Miradolo Terme Pavia

Tel. 0382/77012

Email: info@termedimiradolo.it

Sito: /www.termedimiradolo.it/