Posted on

Dune di sabbia e scogliere frastagliate, specchi d’acqua e borghi di pescatori caratterizzano il Monte Argentario, un promontorio di rara bellezza quasi completamente circondato dal mare. Unito alla terraferma dalle due spiagge della Giannella e della Feniglia e dalla strada artificiale che taglia in due la laguna di Orbetello, tutto il promontorio è popolato da esclusive ville a picco sul mare, immerse nella macchia mediterranea e molti sono i luoghi  che meritano un soggiorno, in particolare, presso il Mercure Argentario Hotel Filippo II dove si percepisce subito il profumo autentico di una vacanza, all’insegna del comfort e del relax.

Un luogo dalla forte identità, con una intensa vocazione al benessere del corpo e dello spirito, una vera oasi lontana dai clamori e dallo stress che mette il “well-being” e la cura dell’anima al centro del suo pensiero.

Le diverse tipologie di alloggio, dalle 9 accoglienti ed eleganti suite  ai 24 spaziosi appartamenti, permettono sistemazioni con ampi balconi o con giardini affacciati sul mare, soddisfacendo le varie esigenze degli ospiti e rendendo indimenticabile il soggiorno di romantiche coppie desiderose di privacy, di famiglie con bambini in cerca di ogni comodità e di gruppi di amici curiosi e sportivi.

Raffinate negli arredi e ricercate nei dettagli, le camere sono un invitante rifugio di pace e di riposo.

Una vacanza presso il Mercure Argentario Hotel Filippo II è il raggiungimento di uno stile di vita all’insegna del sorriso e del contatto con la natura.  Un luogo dove addormentarsi ascoltando il coro dei grilli e risvegliarsi alla luce dell’alba; dove farsi coccolare dalle prelibatezze cucinate dallo Chef Andrea Spinelli e dalla pasticcera Francesca Barbieri, dove è sufficiente indossare una T – shirt e un paio di bermuda per essere felici; dove godersi un tramonto sulla splendida terrazza dell’ hotel e da dove riuscire a contare le stelle in cielo.

La piscina, inoltre, è attrezzata con lettini prendisole e ombrelloni, una gradevole zona solarium dove poter godere a pieno dei momenti dedicati all’ozio, alla lettura, alla tintarella. Un ambiente esclusivo che rappresenta un ulteriore tassello di benessere in Hotel.

Al  Mercure Argentario Hotel Filippo II, il contatto con il personale gentile e caloroso è  un elemento che moltiplica il comfort vivendo momenti speciali in contrasto con la routine quotidiana, frenetica e piena di impegni. Si può, così, vivere un’esperienza completamente, autenticamente e profondamente appagante.

Nelle calde giornate d’estate, tuffarsi dal pontile della struttura  è rigenerante, soprattutto dopo aver preso la giusta dose di sole comodamente sdraiati sui lettini dove l’assistente bagnante allieta gli ospiti con musica rilassante, offrendo loro la possibilità di entrare in contatto con la loro dimensione più autentica e profonda, con l’aiuto del sorriso, della natura, del sole, della sabbia e del mare. Da questa piccola baia privata, per chi lo desidera, si può  salpare alla volta di  imperdibili immersioni in collaborazione con i diving locali.

Vivere il  Mercure Argentario Hotel Filippo II significa anche calarsi in un’ esperienza autentica di gusto che lascia una traccia indelebile persino nei gourmet più curiosi. La solida tradizione della cucina toscana – in particolare quella marinara – la selezione di ingredienti freschissimi e di stagione e la creatività dello chef Andrea Spinelli profondamente rispettosa della storia e del territorio, conducono ogni ospite lungo un viaggio che non riguarda solo il cibo ma coinvolge identità e cultura. L’elegante ristorante “La Terrazza”, con uno spettacolare affaccio sul mare, diventa così l’esclusivo  punto di partenza di un itinerario imperdibile, valorizzato al meglio da una carta dei vini altrettanto ricercata.

 

Dai suoi ricordi di infanzia all’interno del panificio di famiglia, lo chef Andrea Spinelli inizia a nutrire la passione per una cucina che ama definire tradizionale, semplice e di grande impatto visivo.

Una cucina che sposa le materie prime di qualità del territorio e l’innovazione, con risultati sorprendenti. Lo chef invita gli ospiti  a vivere un’esperienza gourmet fatta di sapori, colori e profumi inebrianti.

Un menù di mare ma anche di terra dove il vero fiore all’occhiello, che evidenzia la maestria dello chef, è sicuramente il delizioso “Gnocco nero” con roux di gamberi, pasticcera al limone e arancia caramellata.

“ Attraverso le gustose ricette della cucina romana e della regione Toscana  propongo di preservare i valori e i sapori culinari tradizionali tramandati da generazioni e realizzare con amore tutti i piatti più autentici, con la consapevolezza che questi sapori siano e restino uno dei piaceri più grandi della nostra vita” dichiara lo chef.

Il ristorante “La Terrazza” è, quindi,  il luogo ideale per un light lunch vista mare, una romantica cena sotto le stelle o illuminata dai colori del tramonto.

Il Mercure Argentario Hotel Filippo II rappresenta, infine, la base ideale per escursioni alla scoperta di luoghi unici come le numerose baie e calette di Giannutri,  l’isola più meridionale dell’Arcipelago toscano, nonché il punto più a sud della Toscana o il fascino quasi primordiale dell’Isola del Giglio con i suoi vigneti  che dai ripidi pendii  si affacciano sul mare e la fitta rete di antichi sentieri immersi tra i profumi di macchia mediterranea e salsedine, percorribili a piedi o in bicicletta.

Spazi aperti dove poter riscoprire la gioia di muoversi e di respirare a pieni polmoni; dove provare il dolce far niente di fronte al mare o ai bordi di una piscina; dove concedersi il piacere della convivialità e della buona cucina in compagnia della  famiglia o di amici.

Abbiamo tutti bisogno di qualcosa che ci ispiri per poter esprimere la nostra gioia, la nostra bellezza, la nostra forza attraverso un meraviglioso paesaggio naturalistico, una struttura alberghiera accogliente e confortevole e delle  proposte enogastronomiche di qualità, fondamentali per una vita appagante.

Il Mercure Argentario Hotel Filippo II  è il posto dove trovare la gioia in tutto quello che si desidera, perché la felicità non è casuale ma è pur sempre  una conquista.

 

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Mercure Argentario Hotel Filippo II

SP 161, 17 – 58019 Porto Santo Stefano (GR)

Tel. +39 0564 811611

Email: info@hotelfilipposecondo.it

www.hotelfilipposecondo.it