L’olio extra vergine d’oliva è una gustosa espressione dell’eccellenza Made in Italy ma anche un alimento dalle eccezionali virtù nutritive e protettive.
Le sue numerose virtù salutari hanno portato medici e nutrizionisti a riconoscerne il valore fondamentale della dieta mediterranea, sinonimo ormai da anni di gusto e benessere a tavola ma, anche, Jessica Iozza che, durante i suoi studi da evologa, ha incentrato la sua attenzione sui benefici dell’olio extra vergine d’oliva facendo emergere l’importanza dei polifenoli.
Comincia, quindi, un cammino di ricerca e sviluppo per spingere i confini della conoscenza di questo meraviglioso prodotto poiché Jessica Iozza inizia a confrontarsi con due autorevoli sostenitori dell’importanza dei polifenoli nell’alimentazione giornaliera: il Professore Andrea Fabbri, esperto in endocrinologia e Docente di Endocrinologia e Diabetologia presso l’Università di Roma Tor Vergata, con cui Jessica è in cura da quattro anni e la Dottoressa Livia Morini, proprietaria della Vis Sanatrix Naturae, il centro di ricerca e studi di Medicina Naturale.
Per trasformare l’idea in realtà, Jessica aveva bisogno di un alleato e lo trova grazie a Tommaso Dami: produttore di olio di oliva extra vergine con la visione, il coraggio e la determinazione di abbracciare l’audace progetto.
Dopo sette mesi di ricerca, superando le inevitabili sfide di ogni nuova impresa, nasce Olio 708 mg/kg che non è solo un prodotto ma un simbolo di dedizione alla salute e alla qualità della vita. Questo prodotto si pone come un faro, offrendo una via naturale per massimizzare i benefici del consumo quotidiano di polifenoli attraverso un semplice gesto, un cucchiaio di olio tutte le mattine.
Olio 708 mg/kg è il risultato della determinazione di Jessica e Tommaso nel portare avanti la loro visione grazie ad una forte collaborazione e innovazione. La loro strategia di marketing si distingue per l’originalità nell’aver riportato nell’ etichettatura un valore più basso dei polifenoli rispetto a quello effettivo presente nel prodotto per assicurare che mai si scenda al di sotto di quel numero.
In realtà, la diminuzione dei polifenoli nell’olio è un fenomeno complesso e variabile, senza una regola scientifica. Questa strategia innovativa dimostra l’impegno di Jessica e Tommaso per la trasparenza e l’affidabilità verso i consumatori. “Monitoreremo attentamente l’andamento dei polifenoli nel nostro olio attraverso analisi chimiche con scadenze trimestrali. La nostra promessa rivolta ai consumatori è di offrire un olio che mantenga costantemente i suoi benefici” dichiarano Jessica e Tommaso
Olio 708 mg/kg è un simbolo di qualità, affidabilità, attenzione e cura. Questo percorso di conoscenze e competenze correrà su un filo leggerissimo eppure forte, brillante e prezioso come quello del Olio 708 mg/kg in un grande viaggio di cui queste parole sono solo l’inizio.
Abbracciare l’abitudine dell’olio extravergine d’oliva deve avvenire in modo delizioso e benefico per la salute, tutelando il proprio benessere grazie ad ogni goccia dorata!
Francesca Sirignani