Posted on

Nell’affascinante borgo di Capalbio,  in provincia di Grosseto, si trova l’Hotel Residence Valle del Buttero che unisce la tranquillità di una vacanza in Toscana  al confort di un hotel elegante ed accogliente.

Immerso in un ecosistema ambientale invidiabile, ricco di storia e cultura – dalle radici di epoca etrusca e dalle rovine di epoca romana , l’Hotel Valle del Buttero  rappresenta una famiglia di albergatori appassionati da 40 anni! Tutto, infatti,  ebbe inizio con il nonno Fernando, imprenditore che dopo aver aperto l’ “Hotel Corallo” ad Albinia nel 1979, costruì l’ Hotel Valle del Buttero a Capalbio a metà degli anni ’80. L’hotel è stato inaugurato ufficialmente il 27 marzo del 1986,  anno in cui il Signor  Riccardo ha iniziato a intraprendere questa  nuova avventura nel mondo dell’ospitalità.

Avvolto dai colori vivaci di una natura ancora per molti aspetti selvaggia, l’hotel è nato per dare realtà ai desideri dei viaggiatori, coloro che cercano nel viaggio un’occasione per staccare la spina e dedicarsi alla cura di sé, oltre che la possibilità di scoprire e conoscere nuovi luoghi.

Le tinte scelte per gli arredi e per gli ambienti delle camere, suite e appartamenti superior di recente ristrutturazione, si adattano perfettamente allo stile toscano dei mobili. Tutti sono dotati di aria condizionata, TV SKY, connessione Internet Wi-Fi e set di cortesia con essenze naturali all’olio d’oliva evocano l’aroma genuino e rilassante della maremma toscana.

Ogni mattina a colazione viene, inoltre, allestito sul  grande tavolo buffet la genuinità dei prodotti di questa terra così generosa. Le proposte sono improntate ad una cucina che rispecchia  le tradizioni della regione nella quale i sapori delicati e sapidi del mare si affiancano a quelli decisi della terra. 

Si possono gustare prodotti freschi a km 0, latte e formaggi locali, un’ampia scelta di frutta secca da accompagnare allo yogurt, torte e crostate appena sfornate fatte in casa dalla Signora Stefania.

Durante la bella stagione si possono anche sorseggiare cocktail e aperitivi a bordo della piscina e ammirare tramonti nel rigoglioso giardino, trascorrendo momenti di autentico relax.

Sono tanti gli svaghi che si possono praticare presso l’hotel: ci si può rilassare nella sauna, allenarsi nell’ area fitness  Technogym praticando un po’ di sport oppure fermarsi a giocare al biliardo o fare due scambi a ping pong sotto la  veranda.

L’ Hotel Valle del Buttero  è la perfetta location per un soggiorno in Maremma perché offre  agli ospiti servizi e attività in un luogo speciale a contatto con una natura ancora incontaminata. In questo luogo, i profumi della campagna toscana si fondono con le fragranze salmastre del Mar Tirreno, in un gioco olfattivo che stimola i sensi.

Oggi il Signor Riccardo insieme a sua moglie e ad un fantastico team  portano avanti la tradizione alberghiera di famiglia, con tutta la passione per l’ospitalità che li ha caratterizzati in questi anni ed esprimendo l’anima profonda della Toscana, fatta di semplicità ed unicità.

Appena varcata la soglia dell’ Hotel Valle del Buttero  si percepisce, infatti,  un’idea di intima familiarità facendo sentire gli ospiti a “Casa” abbracciati da tante calorose attenzioni.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Hotel Residence Valle del Buttero
Via Ignazio Silone, n.21 – 58011 Capalbio (GR)
Telefono: +39 0564 896097   +39 0564 896235

Email: info@valledelbuttero.it

www.valledelbuttero.it