Posted on

Beef Bazaar è un ristorante elegante e alla moda con format semplice ed alternativo al contempo legato al mondo della carne, proveniente dal Giappone all’Australia fino agli Stati Uniti e Argentina.

A Prati, nella vecchia sede di un negozio di sport, nasce Beef Bazaar. Un progetto gastronomico innovativo che si snoda su 700 metri quadrati, dal design ricercato e contemporaneo e che punta a diventare il nuovo tempio della carne a Roma. Un ambiente polivalente e articolato, in grado di ospitare al suo interno più di trecento coperti, con un grande bancone dedicato all’esposizione dei tranci di carne, un tavolo sociale e due bar uno per i cocktails ed uno per la birra. Un locale adatto sia alle grandi occasioni che alle cene informali con amici e colleghi di lavoro. I grandi spazi inoltre permettono di ospitare tavolate numerose senza dover prenotare con estremo anticipo.

Gran parte della cucina è dedicata alla cottura alla griglia di qualità, con carne ricercata e proveniente da tutto il mondo. Così come il resto del menù che offre piatti ricercati, con una vera e propria proposta internazionale. Beef Bazaar offre anche una grande selezione di cocktails d’eccellenza.

Entrando da Beef Bazaar sarete subito accolti nei primo bar: un grande bancone con sedute morbide dov’è possibile gustare ottimi drinks o un bere un bicchiere di vino, all’aperitivo o dopo cena. Il secondo bancone bar è invece tutto dedicato alla Birra Moretti e caratterizzato da un’atmosfera accogliente con un illuminazione più soffusa e rilassante. I primi due ambienti soft contribuiscono a creare l’effetto sorpresa che si ha entrando nella sala principale: tre soppalchi che si aprono su un grande spazio a tutta altezza: cuore del locale e punto di aggregazione grazie al un tavolo sociale (16 sedute) posto al centro della sala. Di fronte c’è il bancone delle carni con la griglia e la grande cucina vetrata.

La carne, proveniente da tutto il mondo e in tutte le sue cotture, è la protagonista assoluta di Beef Bazaar. Qui si trova, novità assoluta a Roma, un menù completamente dedicato alla carne allevata e macellata oltralpe e oltreoceano. Si spazia dall’Argentina all’Australia, dagli Stati Uniti fino ad arrivare in Giappone. Tra le specialità il manzo danese, carne bovina di grande qualità e dal sapore unico. C’è poi la statunitense Black Angus dal gusto intenso, con una marezzatura fine che la colloca al top della gamma.

Parte della selezione è dedicata alla carne di razza Scottona, ossia di bovino femmina che non ha mai partorito, raffinata e che si distingue per il suo gusto succulento. Non potevano mancare in carta la strepitosa Manzetta Prussiana che arriva direttamente dalla Polonia settentrionale, l’argentina cotta a bassa temperatura con sale delle Hawai e la carne tipo Kobe Beef, una prelibatezza gastronomica giapponese, rinomata per il suo sapore e al trattamento speciale a cui vengono sottoposti i bovini: bevono birra e vengono massaggiati a mano.

Da Beef Bazaar viene posta grande cura alle materie prime, selezionate da aziende di qualità e da produttori importanti. In carta anche diversi hamburger preparati con le carni presenti al bancone e con le farciture più varie: dal formaggio francese mimolette agli jalapeno fino al seitan per la versione “veggie”.

Beef Bazaar dedica parte del menù a piatti internazionali, dal riso rosso  Ermes alla cheesecake americana, senza tralasciare gli ingredienti italiani come la mozzarella di bufala o il tartufo di Norcia. In carta diverse varianti di tartare condite con bacche di goji, pomodoro costoluto e germogli di soia, e piatti più elaborati come Riso Venere con pollo, avocado e senape al miele e mikado di pollo cotto a bassa temperatura con salsa agrodolce. Grande attenzione è data agli ingredienti: dai tranci di focaccia romana con stracciata di Andria al prosciutto e salumi senza glutine.

A guidare il locale è Giorgia Tortora, Project Manager di Beef Bazaar che forte della sua esperienza in grandi e prestigiose strutture nonché Brand Ambassador di marchi nazionali ed internazionali del Food&Beverage, coordinerà una squadra formata da ragazzi e ragazze giovani, ma pieni di passione che offriranno un servizio fresco e piacevole. La cucina, e soprattutto il menù delle carni alla griglia, è stato pensato da Roberto Bertipaglia, dal 1999 a capo dell’azienda di consulenza Dinner Out Consulting che vanta numerose aperture e collaborazioni sia in campo nazionale che internazionale.

Beef Bazaar è il ristorante ideale per gli amanti della carne e non solo!

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

BEEF BAZAAR

VIA GERMANICO N.136,  00195 – ROMA

APERTO DALLE 18 A MEZZANOTTE (LA CUCINA CHIUDE ALLE 23.30)

TEL. 06.69402150

HTTPS://WWW.BEEFBAZAAR.IT