Posted on

Terme Salus di Viterbo, è un resort 4 stelle, incastonato nella bellezza di un parco naturale unico: ricco di verde e acceso dalla bellezza dei giochi d’acqua creati dallo sgorgare delle acque termali.

Le terme nascono in diversi punti circostanti la struttura e si diramano in vari percorsi benefici, curativi e piscine naturali, che si sviluppano fino all’interno della Spa.Le temperature delle fonti termali che affacciano sul parco secolare, variano dai 36 ai 40 gradi centigradi, diventando una meta ambita da molti ospiti anche nei periodi autunnali ed invernali.

Le camere – Classic, Superior, Junior Suite e Suite Privilege – sono dotate dei migliori comfort: condizionatore centralizzato, TV LCD, modem Sky, rete wi-fi, frigo bar, telefono con linea interna, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. L’hotel, inoltre, ha un ampio parcheggio e garantisce un ricevimento attivo h 24 con personale multilingue.

Protagonista assoluta della struttura è la sorgente termale San Valentino con la sua acqua dalle proprietà chimico-fisiche che ne fanno una preziosa alleata nella cura e nella prevenzione delle affezioni croniche dell’apparato respiratorio, articolare e cutaneo.

L’area dedicata al benessere comprende un suggestivo parco termale, la piscina interna, sale relax, palestra e saune. Si inizia, quindi, con il verde dei Giardini di Turan; segue poi il celeste opalescente e fumante dei ruscelli termali che guidano fin dentro Menerva e Nethuns, due nuove vasche esterne in cui è possibile abbandonarsi  alla pace del tempo sospeso tra acqua e cielo. Il Percorso Etrusco prevede una sosta nel Calidarium termale in Grotta Etrusca; l’accesso ai Giardini di Turan con balneoterapia nella nuove vasche termali Menerva (vasca termale circolare con chaise longue interne per immergere ed avvolgere completamente tutto il corpo) e Nethuns; una doccia emozionale cromoterapica; la balneoterapia nella Piscina Termale San Valentino; un percorso vascolare Kneipp con passaggio caldo/freddo per 8/10 cicli; la sauna finlandese da 12 posti esterna con frigidarium in vasca di reazione Evan; reazione con tisana in una delle sale relax; accesso alla sala Fitness.

Impossibile non fare una tappa nel ristorante “Le Colonne” che propone le migliori specialità della cucina mediterranea. Il menù riflette le due principali vocazioni dell’Hotel Salus Terme, di cui il ristorante è parte: da un lato, il benessere della persona dall’altro, la valorizzazione della Tuscia e delle sue risorse culturali.

Terme Salus Resort & Spa è uno storico punto di riferimento dell’accoglienza a Viterbo. Un moderno centro termale, confortevoli camere e ottima cucina: questi i punti a favore della struttura  in fatto di benessere e ospitalità.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Terme Salus Resort & Spa

Strada Tuscanese n.26/28 , 01100 Viterbo

Tel: +39 0761/1970000

Email:prenotazioni@hotelsalusterme.it

https://www.hotelsalusterme.it/