Posted on

Acquaworld è un parco acquatico e benessere. Situato a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, è il primo coperto in Italia. Il parco, infatti, occupa una superficie di circa 35.000 m2, tra aree coperte e scoperte ed è suddiviso principalmente  in 6 aree.

La prima è l’Area Fun con  oltre 1.100 metri di scivoli al coperto con diversi gradi di adrenalina e attrazioni dedicate anche ai i più piccoli, una maxi vasca a onde con idromassaggi e getti cervicali dove è possibile partecipare a varie attività di animazione, come balli di gruppo e giochi acquatici. All’esterno si può trovare una grande vasca con getti d’acqua e idromassaggi per tutta la famiglia e ogni tipo di clima grazie all’acqua riscaldata.

L’Area Benessere è, invece, riservata alle persone di altezza superiore ai 160 cm o ai maggiori di 16 anni, con vasche interne ed esterne, che arrivano a coprire uno spazio di quasi 1.000 metri quadrati di specchi d’acqua; ogni vasca è caratterizzata da una attrazione acquatica distintiva: Grotta del Temporale Monsonico, vasche di reazione calda (Calidarium) e fredda (Frigidarium), idromassaggi plantari, cervicali e lettini massaggianti.

Il Miniworld è  un’area dove bambini hanno la possibilità di divertirsi, con la supervisione degli animatori e grazie all’esperto staff di animatori che coinvolge con baby dance e spettacoli creativi i piccoli visitatori. Il Miniworld offre  vasche e giochi d’acqua, dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.

Summer è, invece,  un’oasi nel verde di 7.000 m² che ospita la Vasca Rainbow adatta a grandi e piccoli. Il giardino è attrezzato con un chiringuito, lettini, ombrelloni dove rilassarsi al sole tra un tuffo e l’altro.

Il Risto/bar è suddiviso in tre aree ristoro, Tropical Wave Food & Bar, Locanda del Capitano e Chiringuito dove è possibile scegliere tra una vasta gamma di piatti freddi e caldi stagionali e infine il Business è una Sala Plenaria da 110 persone modulabile secondo le necessità del cliente, affittabile full day o half day.

Ad Acquaworld  sono tante le possibilità a disposizione degli ospiti soprattutto nella zona “Benessere”,  a partire dall’area idromassaggio e dalla Grotta del temporale, dove la mente è libera di spaziare per raggiungere luoghi lontani e paradisiaci: entrambe sono pronte ad accogliere i visitatori dopo una lunga e divertente sessione di scivoli e onde, senza dimenticare la musicalità degli scrosci d’acqua tipici di un caldo temporale estivo, che dona relax e benessere senza eguali.

Cosa c’è di più bello che lasciarsi andare nella Vasca Benessere, esterna, aperta anche in inverno grazie all’acqua riscaldata a 33.5°, con nicchie idromassaggio e la sua dolce corrente?

Senza dimenticare Calidarium e Frigidarium, dall’antica tradizione romana, che mettono a disposizione tutti gli effetti benefici dell’immersione in acqua calda e poi fredda, un vero toccasana per la circolazione sanguigna. Gli ospiti possono inoltre rilassare corpo e mente con le Cerimonie del Benessere, assoluti momenti di relax studiati dal team di Acquaworld.

Vengono consigliate le Maschere di Argilla, per prendersi cura di sé stessi nell’atmosfera rilassante dell’area benessere, per purificare e depurare in profondità la pelle di viso e corpo con l’argilla ma anche le Campane Tibetane: all’interno del Relax Top Garden, piccoli tesori nascosti aspettano i visitatori con due vasche idromassaggio, una con acqua calda e una fredda, e la Stanza del Sale, una meravigliosa stanza interamente in legno che sfrutta al massimo i poteri benefici del sale rosa dell’Himalaya, dove vivere momenti di assoluto relax grazie alle armoniche vibrazioni delle campane tibetane.

Da provare, anche, Aufguss e Tisana: ghiaccio e oli essenziali incontrano l’incandescenza delle pietre della sauna, creando un’esperienza unica con la Cerimonia Aufguss, al termine della quale per recuperare la corretta idratazione, gli ospiti possono sorseggiare una benefica tisana. Le cerimonie, della durata di 15 minuti, sono a numero chiuso e riservate allo stesso nucleo familiare.

Acquaworld è una splendida alternativa per chi non può concedersi una vacanza fuori città perché proverà tutte le stesse sensazioni di benessere e relax.

 

Elisabetta Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Acquaworld

Via Giorgio la Pira, n.16 – 20863 Concorezzo (MB)

Tel.039.611541

Tel. info@acquaworld.it

www.acquaworld.it