Posted on

Bibione è una località di mare nell’alto Adriatico tra il Veneto, di cui fa parte, e il Friuli Venezia Giulia. Questa simpatica cittadina è molto richiesta soprattutto nel periodo estivo, quando milioni di turisti raggiungono la costa per le tanto sognate vacanze estive.

La località offre numerosi servizi e attività da svolgere in totale tranquillità. Una delle più emozionanti proposte è la pista ciclabile che si snoda a fianco del lungomare, permettendo di visitare tutta Bibione, fino alla pineta, con la sicurezza di evitare il traffico e con la possibilità di ammirare il mare, le sue strutture e le numerose postazioni di gioco per i bambini.

Le spiagge sono uniche per la loro tipologia ed estensione, pulite, attrezzate, sicure e adatte a qualsiasi esigenza. Per scoprire angoli nascosti è possibile noleggiare imbarcazioni per gite ed escursioni in mare o in laguna.

Questo posto così affascinante non offre solo uno splendido mare ma è ricco anche di acqua termale che ha permesso di creare Bibione Thermae, il complesso termale d’eccezione, dedicato a cura e benessere, affacciato sulla spiaggia.

Per chi desidera, invece, fare una bella passeggiata a piedi, magari praticando il nordic walking oppure in mountain bike, si può raggiungere il  faro di Bibione che,  elevandosi dalla riva, da un lato guarda il mare e dall’altro si affaccia sulla foce del fiume Tagliamento. Alla sua base ci si può sedere per ammirare l’orizzonte a qualsiasi ora del giorno, persi nei propri pensieri.

Il Faro è una struttura costruita agli inizi del ‘900. Non ha un valore architettonico particolare, eppure ha un fascino tutto suo, forse datogli dal suo ruolo di punto di riferimento per chi naviga e  per la natura incontaminata che lo circonda. Lungo questo sentiero, infatti, ci si immerge nella zona faunistica protetta di Bibione, così rigogliosa e accogliente.

Se qualcuno avesse dei dubbi sul posto in cui  andare a soggiornare e se decidesse di scoprire questa nuova meta, la risposta sarebbe molto semplice: il Gruppo Bibione Mare Spa, proprietà della Famiglia Sartori che in 60 anni ha creato uno dei più importanti complessi dell’Alto Adriatico dedicati al turismo open air: tre campeggi, quattro stabilimenti balneari e una marina resort a Bibione Pineda, che nel 2016 hanno ospitato circa 900.000 persone e 400 posti barca.

Bibione Mare Spa mette a disposizione soluzioni di vacanza su misura per ogni esigenza: Camping Village Capalonga, Camping Residence Il Tridente e Camping Lido sono la risposta concreta alla voglia di vacanza e a molti servizi come le spiagge, la beauty and open spa e il porto.

Massimo rispetto per l’ambiente declinato nel risparmio energetico e nell’uso delle energie alternative. La particolarità di questo luogo è data dalla varietà di soluzioni abitative: piazzole ombreggiate, chalet in legno e il residence-hotel consentono di vivere la vacanza su misura.

Numerose  sono anche le occasioni di giorno e di notte per coinvolgere grandi e i bambini. La Camping Fest, per esempio, è l’appuntamento immancabile di ogni estate di Bibione. In spiaggia è possibile vivere giornate di competizioni sportive, gare culinarie, creazione e sfilate di costumi allegorici. Ogni anno un tema diverso caratterizza la grande festa che coinvolge tutti i Villaggi e gli ospiti di ogni età, diventando un momento di apertura verso il territorio.

Da non dimenticare, per chi desidera anche una location esclusiva per cene romantiche al tramonto o per feste e cerimonie,  il Ristorante “Ai Casoni” che offre un ricco menù che comprende piatti della tradizione e della storia del territorio. Se si è fortunati si può anche cenare con il sottofondo della musica di un pianista che allieta e rende ancora più magica la serata.

Bibione è una località a misura di turista, dove il calore di casa lo si ritrova nei soggiorni in hotel, appartamento o campeggio, ricchi di confort, con il personale attento e numerose attività da svolgere.

L’ospitalità veneta è ben rappresentata dal Gruppo Bibione Mare Spa e si riscontra in tutto il personale che lavora con grande entusiasmo, passione e competenza e l’esperienza, accumulata nel tempo, permette di soddisfare il cliente in tutti i momenti del suo soggiorno, soprattutto quando si manifesta nella cura dell’ospite, nella sensibilità alla comprensione di ciascuna esigenza specifica, trasmettendogli un know how speciale.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Gruppo Bibione Mare Spa

Viale dei Ginepri, 244  – 30028 Bibione (Ve)

Tel. +39 0431/43124

https://www.bibionemare.com