Posted on

Incastonato nel paesaggio unico di Siusi allo Sciliar, in Alto Adige, il Sensoria Dolomites è il luogo ideale per chi desidera regalare al proprio corpo e alla propria anima, calma e benessere assoluti. In questa struttura  4 stelle Superior, infatti, un soggiorno non è solo relax, è un tuffo in una filosofia di vita da scoprire durante il soggiorno e vivere attraverso i cinque sensi, giorno dopo giorno, allo scopo di nutrire e gratificare prima di tutto il proprio benessere interiore.

Materiali pregiati, legno locale e un panorama da favola creano un’atmosfera unica. Una vacanza è l’occasione migliore per rilassare ogni pensiero e scaricare ogni tensione accumulata.

L’hotel Sensoria Dolomites, di proprietà della famiglia Oberhofer-Leitner, offre 45 camere e 2 suite con vista sullo Sciliar, tutte con grandi balconi per rilassarsi al sole e godersi la vista sul paesaggio: un rifugio di stile, di design e di eleganza che  trova anche una marcata influenza della cultura orientale, fondata sulla filosofia del benessere.

L’area wellness che, si sviluppa su 1.000 metri quadrati ed è studiata per creare un ambiente zen, è un viaggio nella natura con cabine e sale relax con vista nel bosco. Programmi personalizzati e un team di esperti guidano i clienti nella scelta del trattamento più adeguato da scegliere in perfetta armonia con le moderne tecnologie. La cura e l’amore che il personale è in grado di avere  nel  proprio lavoro si aggiunge alla conoscenza ed all’ esperienza della materia.

Tra i vari programmi da provare, un’attenzione particolare viene data al “Longevity treatments” e ai “Trattamenti Riequilibranti” per la parte lombare mentre, per tutto il corpo, sono consigliati gli scrub e i massaggi rivitalizzanti e reidratanti.

Alla base di ogni trattamento, vengono usati prodotti naturali combinati con essenze selezionate che l’ospite può scegliere in base al proprio stato d’animo. I massaggi  vengono eseguiti con movimenti circolari per trasformare le tensioni in piacevoli momenti di rilassamento. Anche il massaggio “Soulful Aroma Moments”, per viso e corpo, sfrutta una composizione di oli di alta qualità, vitalizzanti, nutrienti o equilibranti a seconda della preferenza dell’ospite, in abbinamento alla foglia fresca di aloe vera e diffonde in tutto il corpo una sensazione di sicurezza e relax profondi.

Al Sensoria Dolomites vengono offerte  formule innovative che lavorano per il riequilibrio e un perfetto wellness psicofisico. Le essenze diventano, quindi, delle profumazioni funzionali, non solo ideali per piacersi ma in grado di condizionare e indurre a comportamenti più rilassanti e detox, miscele che rilassano, riducono gli stati d’ansia, conciliano il sonno, donano buon umore e offrono una sferzata di energia.

“Il Sensoria Dolomites è, veramente,  un luogo in cui ci si sente totalmente a casa, dove si percepisce una generosità invisibile, una caratteristica importante e uno dei principali insegnamenti ricevuti dalla mia famiglia” spiega entusiasta Lea Oberhofer.Desideriamo soddisfare i desideri dei nostri visitatori che non cercano solo la bellezza dei paesaggi e il lusso fine a se stesso, bensì esperienze uniche e ricche di autenticità. Ci impegniamo quotidianamente per garantire a ciascun ospite una vacanza che rispecchi appieno la filosofia della struttura, concepita per porre l’anima al centro di ogni attenzione e per raggiungere il benessere interiore ancor prima che esteriore : solo così, si ha la possibilità di godere appieno di ogni singolo momento e di abbandonare la frenesia della quotidianità”.

La proposta si completa con l’esperienza enogastronomica “All Day Inclusive” per vivere il territorio con colazione, merenda, cena e bevande incluse con l’obiettivo di avvicinarsi alle produzioni locali e per portare poi con sé una parte del viaggio. I buffet della colazione sono presentati come se fossero dei piccoli mercati del gusto, menù dinamici per ogni momento della giornata, una sintesi di piaceri del palato raccolti in nove blocchi con proposte gustose e naturali.

Al Sensoria Dolomites è naturale ritrovare la pace e ricaricare le batterie: basta guardarsi intorno. In pochi altri luoghi le vacanze  sono così magiche, rilassanti e allo stesso tempo intense dove tutto porta immensa gioia e soddisfazione.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Sensoria Dolomiti | Famiglia Oberhofer-Leitner

Via Sciliar n.37 – 39040 Siusi (BZ)

Tel. 0471/706522

Email: info@sensoriadolomites.com

www.sensoriadolomites.com/it