Finita l’estate, l’autunno ci aspetta con le sue affascinanti e suggestive tonalità: la natura si trasforma e i colori mutano verso le calde tonalità del giallo, arancio e rosso. Un autentico spettacolo da ammirare in particolar modo in alcune zone delle Marche, famose per il cosiddetto foliage. Se per una fuga di benessere, l’autunno e i suggestivi borghi delle colline marchigiane non bastano, l’Hotel Excelsior Congress SPA & Lido, invita i suoi clienti a vivere la magia di questa splendida stagione nella sua affascinante struttura.
Si tratta dell’unico boutique hotel 5 stelle di Pesaro che sorge sul lungomare di Viale Trieste e, grazie ai suoi spazi, concede momenti di pace e relax, immersi in una cornice dal fascino retrò, anni ’50.
Nel pieno rispetto delle procedure di distanziamento, igiene e salute, che assicurano la prevenzione e la sicurezza anti Covid 19, tutti i servizi e gli spazi sono stati ridisegnati, senza rinunciare al comfort, alla privacy, alla serenità di tutti gli ospiti e dello staff.
La regia dell’Interior Designer Andrea Fogli nella progettazione di ogni spazio e nella composizione degli arredi è alla base dell’armonia e dell’equilibrio che si respira negli ambienti dell’Hotel Excelsior. All’interno delle suite il bianco degli arredi incontra pareti color crema, pelli invecchiate, legni e tessuti écru. Nei bagni, il marmo gioca un ruolo da protagonista, con i suoi preziosi mosaici e le docce che guardano il mare da una grande vetrata. Manualità e sapienze di un tempo sono utilizzati in modo originale, per donare ad ogni camera un effetto arioso e fuori dal tempo. Tutte le suite dell’Excelsior garantiscono un soggiorno esclusivo: curate in ogni singolo dettaglio e dotate di servizi a misura di ogni ospite, godono di una speciale vista sul mare o sulla città. Per un riposo rigenerante, in un ambiente di esclusivo benessere. Sono il rifugio ideale per sentirsi in vacanza senza necessariamente partire per destinazioni lontane.
Il nuovo mood “staycation” trova all’Excelsior una perfetta interpretazione: per assaggiare la cucina pop, raffinata ma fuori dagli schemi e capace di esaltare la tradizione, del ’59 Restaurant ci si può accomodare in uno dei suoi eleganti tavoli vista mare, oppure restare nella bianca cornice all’aperto del Lido. Se invece si desidera il massimo della privacy, si può ordinare direttamente in camera, per un momento gourmet in solitaria, senza rinunciare a gusto e panorama.
Per prolungati momenti di benessere, invece, si viene accolti dalla SPA Excelsior, un piccolo gioiello vista mare, l’unico a offrire tutti i trattamenti in cabine extra lusso con vista mozzafiato sul litorale di Pesaro. Fiore all’occhiello, la cabina Vichy dove provare l’esclusivo trattamento acquatico sensoriale con hydro suite privata per coccolarsi e rilassarsi, immersi tra i profumi di cocco, avocado e Roucou della linea St Barth. con grandi vetrate da cui ammirare lo spettacolo del mare. Aperta tutti i giorni, è a ingresso gratuito per gli ospiti dell’hotel e disponibile su prenotazione anche agli ospiti esterni.
Ogni cabina trattamento gode di una splendida vista mare e la luce di un camino acceso per donare la giusta atmosfera di relax. In un’alchimia perfetta tra benessere e bellezza, autenticità e raffinatezza, la SPA Excelsior offre l’opportunità di scegliere tra un’ampia selezione di trattamenti da prenotare in coppia o in solitaria.
L’area umida è, inoltre, dotata di una piscina di m. 11×5 d’acqua calda con idromassaggi e possibilità di attivare il nuoto controcorrente, una vasca idromassaggio per la coppia, con getti plantari e dorsali e vista mare, sei cabine private e aromaterapia, sauna finlandese, Kneipp verticale in doccia emozionale, spogliatoi riservati, una cabina Vichy, un Hammam Suite con tiepidarium, solarium, una Hydro-Suite di coppia per un’esperienza di private SPA. Sullo stesso piano, anche una funzionale sala fitness, con i più innovativi attrezzi Technogym e, novità 2021, la Cryosauna.
Ogni viaggiatore è l’ospite al centro di un’emozione presso l’ Excelsior Congress SPA & Lido . A lui è riservato il piacere di essere il protagonista di una storia, che sa di genuinità e autenticità. Vengono attualizzati i valori della tradizione per soddisfare le esigenze del nuovo turista: sempre più desideroso di partire alla scoperta del territorio.
In linea con le attuali tendenze di viaggio, che coniugano il desiderio di comfort del vacanziero con la ricerca di attenzioni e servizi da parte del business man, l’ Excelsior Congress SPA & Lido incarna perfettamente il binomio di professionalità e accoglienza. È questo il cardine di tutta la filosofia di servizio dell’ hotel, che accompagna l’ospite in ogni fase del viaggio per farlo sentire unico e coccolato. Dalla cura dei dettagli all’offerta enogastronomica di eccellenza, da servizi su misura al personale attento alla valorizzazione del territorio, tutto è pensato come un microcosmo da vivere.
Excelsior Congress SPA & Lido è per chi ama la bellezza e il design, i classici alla riscossa, le icone senza tempo e i miti che non tramontano mai.
Elisabetta Sirignani
PER INFORMAZIONI:
EXCELSIOR CONGRESS, SPA & LIDO
Lungomare Nazario Sauro – 61122, Pesaro
Tel. +39 0721/630011 / 0721 630015
E-mail: info.excelsior@lindberghhotels.it
https://www.excelsiorpesaro.it