Posted on

Il monte Faloria domina Cortina d’Ampezzo con la sua mole massiccia e ai suoi piedi si stende, in una pace serena, la località  meta storica e sempre gettonata da turisti di ogni parte del mondo. A rendere  ancora più gradevole il soggiorno è la scelta del Faloria Mountain SPA Resort che offre all’ospite un’accoglienza calorosa e differenziata in vari percorsi di enogastronomia, benessere,  attività culturali e sportive.

Uno dei fiori all’occhiello del Resort  è, sicuramente, la sua Spa, un vero e proprio tempio del benessere composto da un’ampia piscina con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e una vasta selezione di trattamenti per il viso e il corpo. Una splendida occasione per immergersi in un ambiente rilassante a completamento di un magico soggiorno in montagna.

La Spa è stata realizzata ricreando un ambiente coerente con la qualità della struttura in cui si trova, avendo una spiccata personalità per farsi ricordare da chi ne fruisce. La Spa interagisce secondo un habitat progettato per creare atmosfere ed esperienze uniche e si caratterizza per avere materiali della natura ampezzana: il legno dei boschi di larice, la pietra delle rocce dolomitiche e il verde dell’acqua dei laghi.

La qualità del benessere all’interno della Spa è sicuramente un valore aggiunto del contesto alberghiero in quanto si presenta con la massima professionalità del suo personale e dell’ambiente.

Negli oltre 1000 mq di superficie, la Spa è composta da due ambienti principali: un livello superiore dove l’ospite è accolto ed introdotto nel percorso sensoriale delle sale trattamenti, della sauna, della fontana di ghiaccio e l’area fitness center con attrezzature firmate Technogym® e il livello inferiore dedicato alla piscina, al calidarium e alla vitality pool interna ed esterna.

Molto particolare e unica per ampiezza nelle Dolomiti italiane è la piscina coperta semi-olimpionica attorniata da alcove relax private. È sovrastata da un bellissimo lucernario e da una grande parete laterale in vetro, che permette di ammirare il monte Faloria.  La vasca idromassaggio climatizzata  si estende nel giardino esterno, godendo di una vista meravigliosa.

Ideale per allenamenti sportivi, permette di effettuare programmi di defaticamento in acqua, lezioni private di nuoto e acqua fitness. Il percorso si completa con cascata di ghiaccio e la nuovissima e silenziosa Area Relax fonde il calore del legno con le tenue tonalità dei tendaggi e delle luci inducendo la tranquillità dei sensi.

Il team della Spa è caratterizzato da una concezione olistica della cura del corpo. Ogni singolo ospite viene accolto non solo sul piano fisico ma soprattutto a livello emotivo ed energetico. L’ampia gamma di proposte, i nuovi trattamenti e i programmi personalizzati garantiscono l’esperienza ideale per ogni esigenza grazie al marchio HobePergh: un’esortazione a piacersi che inizia dal corpo per arrivare fino allo spirito.

Ogni prodotto è realizzato con ingredienti naturali raccolti allo stato spontaneo e scelti secondo criteri rigorosi. Per una bellezza naturale HobePergh dedica le sue creazioni a chi ama la purezza della natura e a chi è alla ricerca di una soluzione alla sua specifica necessità. “Love yourself” è il punto di partenza. É un invito ad amarsi ed appagare i propri sensi.

L’atmosfera è  rilassante e confortevole. Tecnologia e praticità si fondono, inoltre, in un ambiente familiare ed ospitale, com’è nella migliore tradizione dell’accoglienza in stile italiano.

La Spa del Resort è veramente un luogo esclusivo dove ritrovare armonia e benessere attraverso programmi personalizzati viso e corpo la cui efficacia è garantita dall’esperienza, dalla competenza professionale e dell’elevata qualità dei prodotti.

L’attenzione al dettaglio consente, quindi, di vivere un’esperienza memorabile e ogni giorno diventa un’occasione speciale per prendersi cura di sé.

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Faloria Mountain Spa Resort

Faloria Mountain Spa Resort, Località Zuel di Sopra n.46

32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Tel: +39 0436 2959

Email: info@faloriasparesort.com

https://faloriasparesort.com/it/