Durante il periodo dell’Avvento Ortisei si trasforma in un paese da favola che incanta grandi e piccini e invita a godere la montagna in tutte le sue sfumature, scegliendo la tipologia di vacanza più adatta a ciascuno. Dal divertimento sulla neve alle passeggiate nei boschi imbiancati, dai piaceri della tavola ai momenti di puro relax tra piscine, spa e centri benessere.
La stagione delle feste è, ormai, alle porte, il Natale si avvicina e benché quest’anno sarà un po’ diverso dal solito, forse più intimo, più “silenzioso”, non sarà di certo meno magico, soprattutto in Alto Adige dove l’atmosfera incantata del paesaggio innevato, delle luci, degli addobbi e del profumo di spezie nell’aria restituisce quel senso di calore e tradizione unico e indimenticabile.
Il Gardena Hotel & Spa, a pochi passi dal centro di Ortisei, membro della prestigiosa associazione internazionale dei Relais & Châteaux insignito di ben due prestigiosi premi Condé Nast Johansens (l’Award for Excellence 2020 nella categoria Best Dining Experience e il Luxury Spa Award 2020 nella categoria Best Spa Facilities), invita a trascorrere l’Avvento in maniera slow nei suoi spazi eleganti ed esclusivi con il pacchetto “In attesa del Natale” valido fino al 24 dicembre 2020.
Vera e propria oasi di tranquillità, la struttura alberghiera vanta quasi un secolo di storia, avendo iniziato la propria attività nel lontano 1923. Da allora, la mission per un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi, si è consolidata e affermata nel tempo, tanto che l’hotel della famiglia Bernardi nel 2003 è stato il primo a Ortisei a fregiarsi delle 5 stelle.
Poco dopo, nell’autunno 2004, il Gardena Hotel & Spa è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale dei “Relais & Châteaux” che riunisce oltre 560 hotel di charme e ristoranti top level in oltre 60 Paesi i cui standard ottemperano alle celebri “5 C” ovvero Courtoisie, Charme, Caractère, Calme, Cuisine (cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina). Principi che gli ospiti riconoscono immediatamente al momento dell’accoglienza. Lo stile attuale è un raffinato alpine concept (la struttura è stata completamente ricostruita nel 2001 e nel 2014 c’è stato un sostanziale restyling di camere e hall mentre nel 2018 è stata costruita una nuova area spa) che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna.
Con la sua spettacolare area wellness & spa che ha di recente ampliato l’offerta di experience personalizzate di acque e saune con nuove aree dedicate al completo relax di mente, corpo e spirito, l’hotel è, inoltre, una vera oasi accogliente e dal design moderno dove potersi regalare un eccellente detox psicofisico e prendersi cura di sé, lontano da impegni e routine e vicino agli elementi benefici della natura: una grande piscina, sauna finlandese, bagno di vapore aromatico, sauna lounge, biosauna, vasca di acqua fredda per immersione, lettini a infrarossi, idromassaggio all’aperto, accoglienti floating beds sono solo alcune tra le esperienze wellness offerte dalla spa.
Relax & recharge anche nella beauty farm Anais, vero e proprio tempio del benessere in grado di offrire, grazie ad un team di qualificati professionisti, personalizzate proposte estetiche, trattamenti e bagni a base di prodotti naturali, Thalasso e massaggi rilassanti o rigeneranti. Rituali esclusivi e personalizzati che possono essere davvero d’aiuto per chi desidera un efficace detox o per chi vuole semplicemente una “coccola” ad alta quota.
Dedicare, quindi, del tempo per se stessi, andando in un centro benessere in modo abituale non è né un lusso né un capriccio da ricchi. La nostra mente ce ne sarà grata perché si è sempre impegnati in un’intensa attività cerebrale: proiettando un futuro che non arriverà mai, intavolando conversazioni immaginarie, pianificando agende e orari, essendo assaliti da preoccupazioni economiche, personali, ecc. Nessuno è così invincibile da non aver bisogno di un po’ di riposo.
Inoltre, in un ambiente particolarmente accogliente e raffinato Hubert Fischnaller, lo chef de cuisine, da oltre un decennio, e i suoi collaboratori sono sempre pronti a preparare piatti leggeri e menù da intenditori, sempre con la massima cura e professionalità: specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana, utilizzando solo i migliori prodotti e ingredienti, freschi di produzione regionale, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi.
L’Hotel Gardena vanta, anche, un ristorante stellato: il Ristorante gourmet Anna Stuben (1 stella Michelin), tempio dello chef Reimund Brunner, è un’experience esclusiva per gli occhi ed il palato dove i menù preparati dallo chef altoatesino conquistano e stupiscono per la semplicità, l’eleganza e la delicatezza.
Squisite creazioni per le quali gli esperti sommelier Franz Lageder e Egon Perathoner consigliano abbinamenti con pregiate bottiglie, per sorprendere piacevolmente anche i clienti più esigenti.
Gli importanti riconoscimenti ricevuti dall’Hotel premiano, quindi, i due fiori all’occhiello che, oltre al grande charme della struttura, alla location invidiabile e ai servizi top level, pongono l’albergo tra i più prestigiosi dell’Alto Adige: l’eccezionale offerta gastronomica e la magnifica spa con tutti i suoi servizi.
L’Avvento in Alto Adige è, sempre, un momento magico e il Gardena Grödnerhof Hotel & Spa di Ortisei invita a trascorrere l’attesa tra delizie gourmet e meravigliose experience benessere con offerte dedicate e programmi speciali per allontanare lo stress e ritrovare l’equilibrio psicofisico.
Elisabetta Sirignani
PER INFORMAZIONI:
Gardena Grödnerhof Hotel & Spa
Via Vidalong, 3 – 39046 Ortisei (BZ)
Tel. + 39 0471/79 63 15
E-mail: info@gardena.it
www.gardena.it