Nasce Perfecto, il gelato che mantiene le caratteristiche organolettiche e qualitative di un prodotto lavorato artigianalmente ma ispirato ai numeri e al modello industriale.
È fresco, unico, sano e genuino perché unisce al gusto autentico del gelato artigianale di alta qualità, le caratteristiche altrettanto distintive quali la riduzione degli zuccheri e dei grassi aggiunti e l’eliminazione di emulsionanti e conservanti. Tutto ciò comporta la ridotta quantità di calorie. Lo zucchero grezzo da barbabietola, da filiera italiana, è stato selezionato quale unico elemento dolcificante che lo rende più equilibrato dal punto di vista nutrizionale
Perfecto gelato è stato ideato da Gelsana, azienda romana che vede coinvolti il maestro gelatiere Stefano Ferrara (Pinguino Gelateria Naturale), l’imprenditore Daniele Frasca e il dottor Flavio Di Gregorio esperto in nutrizione e da anni impegnato nell’educazione alimentare.
La lista degli ingredienti è corta ed è un’altra delle sua qualità e lo differenzia, anche per questo aspetto, dalla quasi totalità dei prodotti confezionati. Per la preparazione di questo nuovo gelato è utilizzato un solo addensante naturale, la farina di semi di carruba.
Perfecto nasce dalla volontà di realizzare un gelato dalle caratteristiche nutrizionali uniche che al tempo stesso mantenga la struttura di un gelato tradizionale. Un alimento pensato anche per quei soggetti che solitamente sono costretti a farne a meno, come chi è a dieta, compresi coloro con patologie dismetaboliche, cardio-vascolari, neurologiche degenerative e oncologiche.
Sono quattro i gusti con cui Perfecto si presenta al grande pubblico: vaniglia e nocciola, a base latte,pistacchio e cioccolato fondente, a base acqua. Gli ingredienti sono attentamente selezionati da fornitori di altissima qualità: il cioccolato della Costa D’Avorio, il pistacchio siciliano, la nocciola tonda gentile romana, le bacche di vaniglia di Tahiti e il latte nobile, da vacche che si alimentano ad erba e fieno.
La vera rivoluzione nella preparazione del Gelato Perfecto è l’utilizzo delle fibre (2 Kcal/gr) al posto di zuccheri (4 Kcal/gr) e grassi (9 Kcal/gr). Questo spiega il suo ridotto valore energetico: 204 kcal per 100gr di prodotto del cioccolato, alle 200 kcal della nocciola, fino ad abbassarsi alle 175 kcal del pistacchio e alle 169 kcal della vaniglia.
Perfecto è il primo gelato artigianale confezionato la cui quantità di fibre varia a seconda del gusto: dal 9,3% del cioccolato al 5,6% della nocciola, dal 8,2 % del pistacchio al 5,8% della vaniglia.
La fibra essenziale è un Prebiotico che rappresenta il principale nutrimento della flora batterica intestinale, in particolare dei Bifidobatteri, aumentandone la crescita, deprimendo lo sviluppo dei batteri nocivi e mantenendo un ottimale pH intestinale. Le fibre sono importantissime nella prevenzione dell’obesità grazie al senso di sazietà, del diabete, della calcolosi, della colecisti, di patologie cardio-vascolari, dove ipercolesterolemia ed ipertrigliceridemia sono dei temibili fattori di rischio, nonché proteggono dall’insorgenza di tumori del colon-retto.
La genuinità di ingredienti di alto profilo nutrizionale, come le nocciole e i pistacchi, è espressa dall’alta percentuale dell’Acido oleico Omega9, monoinsaturo benefico, che non produce radicali liberi nella sua scomposizione metabolica e rappresenta la colonna portante della Vera Dieta Mediterranea. Questo acido grasso nel pistacchio si attesta intorno al 33% dei grassi presenti, mentre nella nocciola raggiunge addirittura il 43% del totale.
Perfecto è destinato agli scaffali della GDO e al delivery. In fase di lancio Gelsana ha deciso di puntare sul delivery, stringendo una collaborazione con la piattaforma Cosaporto (www.cosaporto.it) e sul take away presso il suo laboratorio in via degli Estensi 103 a Roma. Da pochi giorni è arrivato anche nel canale retail ed è possibile acquistarlo da Zeno Market in via Donatello a Roma, insegna specializzata in prodotti di altissima qualità, naturali e/o biologici.
Soddisfare la clientela cercando di rispondere alle diverse esigenze dei consumatori è molto importante per poter fidelizzare i propri clienti e per acquisirne dei nuovi che sanno di poter fare affidamento su una produzione di gelato artigianale sano e genuino, che rispetta le richieste di tutti.
Si spenderà un po’ di più ma si avrà la garanzia di mangiare un prodotto di qualità senza rinunciare al gusto. Con Perfecto si può proprio affermare che la salute vien mangiando!
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
PERFECTO GELATO
Laboratorio in via degli Estensi 103 a Roma
Aperto dal lunedì al venerdì orario continuato 10-18, il sabato 10-13.
Si consiglia di prenotare al numero: 347 3746957.
https://www.perfectogelato.it/