Posted on

Il Trentino è un vero paradiso per gli amanti della natura. La regione è costellata di imponenti vette montuose, una moltitudine di laghi blu e opere d’arte architettoniche come chiese e castelli dei tempi passati. Innumerevoli sentieri escursionistici e piste ciclabili segnalati conducono attraverso i grandi spazi aperti e  invitano ad esplorare l’intera regione.

Inoltre, in questo scenario naturale sono presenti centri termali pronti ad accogliere ogni turista. Ognuno con un’acqua diversa con peculiari capacità curative e ognuno con un percorso di benessere e di remise en forme su misura.

In particolare  Levico Terme, piccola perla nella Valsugana,  ha ottenuto il riconoscimento “Bandiera Blu d’Europa”, grazie alla qualità delle acque di balneazione e i servizi proposti negli stabilimenti della stessa località.

Ai piedi della cittadina, si allunga come un fiordo il lago di Levico, ideale per pescare, nuotare, remare. Incantevoli scenari per tanto sport all’aria aperta, divertimento e wellness.

Levico è, infatti, rinomata soprattutto per le terme che, insieme a quelle della vicina Vetriolo, sono note a livello internazionale per le loro qualità terapeutiche e rigenerative che le rendono uniche in Italia e rare in Europa. Nota con il nome di “Acqua Forte”, quest’acqua termale è caratterizzata da un elevato contenuto di minerali e solfati e in particolare è molto ricca di ferro, il quale a contatto con l’aria si ossida, conferendole quella particolarissima colorazione rossastra.

Con quest’acqua dalle eccezionali proprietà terapeutiche vengono curate patologie della pelle, dell’apparato muscolo-scheletrico e delle vie respiratorie, affezioni legate allo stress e all’ansia e problematiche ginecologiche.

Al Lago di Levico e a Levico Terme la quiete e il relax sono i protagonisti assoluti per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere.

D’estate si può scegliere tra canoa, nuoto, vela, windsurf, stand-up paddle e kayak. Ci si può dedicare alla pesca, oppure camminare sulle numerose passeggiate sulle sponde del lago. Da non perdere la Strada dei Pescatori, che aggira tutto il lago (8,5 km) su un sentiero naturalistico.

In questa splendida località si trova il  Grand Hotel Imperial, un lussuoso albergo in stile liberty, dove è possibile vivere un viaggio nel tempo: come antica residenza estiva storica degli Asburgo, si percepisce un’atmosfera imperiale senza pari.

Nell’area benessere corpo, mente e anima trovano il meritato riposo. Ci si lascia  coccolare a tutto tondo attraverso bagni nutrienti, trattamenti cosmetici, massaggi, sedute in sauna e attività motorie equilibrate. Una particolarità è la  sorgente termale, la cui acqua  viene portata attraverso un proprio apporto dalle montagne delle Dolomiti.

Nel Grand Hotel Imperial viene offerta un’atmosfera elegante, una cucina regionale e la possibilità di vivere da vicino la famosa regione turistica del Trentino.

Al Grand Hotel Imperial si respira storia, arte e architettura abbinate al comfort e ad un’atmosfera di assoluto benessere. Un angolo di quiete immerso in un’atmosfera romantica e nostalgica che ricorda il suggestivo fascino del passato.

 

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Grand Hotel Imperial

Via Silva Domini n.1 – 38056 Levico Terme (TN)

Tel. 0461/707534

https://hotel-imperial-levico.com