La scelta delle vacanze estive in montagna è sempre più gettonata rispetto ad altre mete perché ci si lascia ispirare dai luoghi, immersi nelle bellezze del territorio. Il motivo, infatti, è da ricercare nella necessità, sempre più impellente, di staccare la spina dai più stressanti e frenetici ritmi, lontani dalla confusione della città.
Una località turistica, sicuramente, degna di nota grazie allo splendido contesto in cui è immersa e al fascino indiscusso e unico che da sempre la contraddistingue, è San Vigilio di Marebbe ai margini della Val Badia, in Alto Adige, posizionato in una conca tra Plan De Corones, il Pizzo delle Pietre e Paraccia da una parte, e dal monte Pares e Piz de Plaies dalla parte opposta della tranquilla vallata.
Nel suo pittoresco centro storico, si trova l’ Hotel Almhof Call****S dove il tempo viene scandito tra esperienze outdoor, coccole indoor nella Spa di 1200 m² e prelibatezze culinarie con una cucina legata al territorio, da degustare nel ristorante gourmet.
L’area wellness, in particolare, è un’oasi di luce e leggerezza che regala momenti di benessere e relax: un ambiente costruito interamente in legno di cirmolo, famoso per le sue proprietà rilassanti.
L’ Hotel Almhof Call****S è, inoltre, membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Alto Adige che sono, infatti, sinonimo di bellezza, fitness e benessere. Sono la giusta via per viziare nello stesso modo corpo e anima. Le rilevanti colonne Welfeeling Beauty, Fitness e Vitale Cuisine costituiscono la loro filosofia perchè l’obiettivo è sensibilizzare l´ospite sulla propria salute, per migliorare la sua qualità di vita.
Nel BelSana Center dell’hotel si può dedicare del tempo prezioso al corpo, alla mente e all’anima perchè soltanto se esiste un’armonia tra queste tre dimensioni si è in grado di raggiungere la bellezza e la salute nel suo complesso. Nel BelSana Center vengono offerte trattamenti, impacchi e massaggi di alto livello per aiutare a ridurre lo stress giornaliero ed a eliminare i segni da parte degli influssi negativi, in modo da poter favorire positivamente il benessere.
Si vive, infatti, un’atmosfera esclusiva grazie ad una piscina interna dove lasciarsi accarezzare dai getti dell’idromassaggio, rilassarsi in comodi lettini o nel bagno turco, rinfrescarsi nelle docce sensoriali e corroborare il sistema immunitario nella sauna ai cristalli di montagna, in quella finlandese o in quella alle erbe.
L’ hotel Almhof Call****S è la perfetta sintesi dei piaceri della vita all’interno del quale ogni ora è un istante di felicità, è un momento di gioia per ritrovare se stessi; gli istanti si susseguono lentamente e gli ospiti possono scegliere come vivere la giornata.
Il soggiorno è una continua evoluzione di piaceri: camminare al fresco, in mezzo alle verdi distese ai piedi delle Dolomiti, le cui vette si innalzano verso il cielo e scompaiono nel buio della notte dopo essersi accese di rossi bagliori creando poi un paesaggio magico e lunare.
Si può scegliere di camminare nel bosco e perdersi lungo i sentieri che caratterizzano San Vigilio di Marebbe per poi rientrare in hotel per nuotare in piscina, lasciarsi trasportare dalle acque e dai vapori nell’area wellness, concedersi attimi di bellezza con trattamenti esclusivi, respirare a pieni polmoni e finire la serata a tavola per degustare le specialità del territorio.
Ambiente accogliente, colori naturali, raffinata eleganza, piacevole profumo di legno che inebria l’aria sono solo alcune caratteristiche delle meravigliose camere e suite dotate di grandi vetrate, pavimentazione in legno naturale, per garantire una pulizia eccellente e antiallergica.
Completa l’offerta il ristorante dove il protagonista assoluto è la cucina tipica e originale dell’Alto Adige, proposta attraverso i piatti della tradizione preparati amorevolmente dallo Chef con materie prime pregiate, regionali e stagionali.
San Vigilio di Marebbe è la destinazione ideale per un soggiorno strepitoso con gli amici che amano la natura e il relax ma diventa anche un luogo del cuore dedicato alle coppie che si sono giurate amore eterno, trascorrendo una romantica luna di miele in una delle meravigliose suite dell’ Hotel Almhof Call****S .
Maria Teresa Mattogno
PER INFORMAZIONI:
Hotel Almhof Call
Str. Plazores, 8, 39030 S. Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474/501043 Fax 0474/501569
Email: info@almhof-call.com
www.almhof-call.com