Posted on

Quando manca ancora qualche mese all’ arrivo della cicogna, una mamma in attesa prova mille sensazioni, ha mille pensieri, molti bellissimi altri un po’ venati dall’ ansia e dalla preoccupazione per un evento lieto ma tutto nuovo e che cambierà totalmente la sua vita e quella del suo compagno.

Da qualche tempo si sta affermando una nuova tendenza di viaggio che in Gran Bretagna è stata chiamata Babymoon ed è una vacanza tutta speciale organizzata per far godere alcuni giorni di relax a mamma e papà (o anche solo a mamma) prima dell’arrivo del bebé.

Il Feuerstein Nature Family Resort – in Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, in un’area senza traffico ma raggiungibile in auto – aggiunge alla classica babymoon tutta la forza rivitalizzante di una natura incontaminata, dell’aria pura d’alta quota (siamo a circa 1.250 metri di altitudine) e il suo know-how in fatto di wellness e famiglie.

La struttura, perfettamente integrata con il paesaggio della Val di Fleres, è affacciata su un scenografico laghetto balneabile. Al suo interno si trovano 90 camere, pensate per trasmettere calore, benessere e armonia, oltre che per venire incontro alle esigenze delle famiglie: dalle più piccole, perfette per i single con bambini al seguito, alle suite per le famiglie più numerose, tutte le stanze si compongono di ambienti separati, ideali per garantire a tutti i propri spazi e preservare l’intimità dei genitori.
Infine a disposizione degli ospiti anche un ampio parcheggio sotterraneo, per godersi la natura e dimenticare l’auto.

Nasce così il nuovissimo pacchetto Babymoon 2.0 che include anche lo speciale massaggio “Nuova Vita”, effettuato da un terapista esperto e finalizzato allo scioglimento delle tensioni, alla riduzione dello stress e al ripristino della pace interiore.

Inoltre l’offerta comprende l’accesso alla Mountain SPA (3000 mq): niente di meglio per una vacanza a due, grazie alla presenza di zone “adults only” come lo scenografico idromassaggio a cielo aperto, che unisce il tepore delle acque all’aria tersa delle vette alpine, e poi ancora il bagno turco, la sauna al cembro e la sauna alpina finlandese (90 °C) con vista esterna.

Senza dimenticare lo splendido Yoga Loft panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario circostante. Inclusa nel pacchetto anche la pensione 3/4, altro fiore all’occhiello del Feuerstein: dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menù ricercato della cena, la chef altoatesina Tina Marcelli propone una cucina che fa tesoro dei prodotti del territorio, utilizzati sempre con rispetto delle stagioni e tanta creatività.

Le diverse sale del ristorante completano l’opera: intime, curate, accoglienti, perfette per godersi cene sontuose e, volendo, anche un pizzico romantiche. Per le coppie che invece vogliono concedersi un’esperienza da gran gourmet, c’è il nuovo ristorante Artifex (aperto nel 2019): solo 16 posti a sedere per un’esperienza eno-gastronomica d’eccellenza, affidata alle mani della chef Marcelli e dell’head sommelier Eros Teboni, originario di Colle Isarco, premiato nel 2018 come miglior sommelier del mondo secondo la FIS, Worldwide Sommelier Association, associazione mondiale che raccoglie le più prestigiose realtà del settore.

Dopo aver trascorso alcuni giorni, coccolati e rilassati, immersi in un ambiente naturale romantico, il ricordo del Babymoon sarà forse ancora più bello di quello dell’ Honeymoon, grazie anche all’accoglienza e alla professionalità di tutto lo staff del Feuerstein Nature Family Resort.

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:
FEUERSTEIN NATURE FAMILY RESORT
Via fleres 185, 39041 brennero alto adige
Tel. 0472/770126
Email:info@feuerstein.info
Sito: https://www.feuerstein.info/it/