Posted on

L’esclusivo 5 stelle di Borgo San Felice è un luogo concepito per riappropriarsi di un bene prezioso: il tempo. Tempo da dedicare a se stessi e alla contemplazione della meraviglia del mondo, immersi in una dimensione di sogno. Tempo da trascorrere nella ricerca della compagnia delle persone a cui si vuole bene per ritrovarsi in armonia e relax.
Un luogo dove abbandonarsi e riscoprire la bellezza delle cose nella contemplazione di spazi da vivere, architetture da scoprire e atmosfere in cui immergersi.
Borgo San Felice è circondato dai dolci profili collinari del Chianti che sono certamente tra i paesaggi più celebri al mondo, intervallati da eleganti filari di cipressi e con meravigliosi vitigni sullo sfondo. Qui, dove la natura disegna i suoi migliori arazzi, è possibile conoscere la Spa di Borgo San Felice, luogo dell’anima e del corpo per una “remise en forme” totale.
Nella Spa si respira un’atmosfera accogliente e rilassante, che invita a prendersi cura di sé, affidandosi al personale che, con estrema professionalità, sa consigliare gli esclusivi trattamenti “Tuscany Pleasure”, in base alle proprie esigenze, utilizzando anche i prodotti della vino terapia.
Il percorso, perfetto da effettuare in due ma assolutamente rilassante da godere in beata solitudine, inizia con una sauna o un bagno turco, a seconda delle preferenze, per entrare nella dimensione benessere. Si passa successivamente ad una doccia rilassante, per stimolare le cellule dell’epidermide.
Il percorso vascolare è invece un trattamento che si svolge in una vasca di acqua calda a 34°C e una vasca di acqua più fredda a 25°C. Sui lati sono montati appositi corrimani e il percorso va ripetuto diverse volte sempre passando da una vasca all’ altra, al fine di migliorare la circolazione nel distretto venoso e arterioso degli arti inferiori.
Ci si concede, infine,una pausa nella saletta relax dove poter sorseggiare una tisana depurativa e rilassarsi con musica di sotto fondo.
Al di fuori della Spa, si può fare una passeggiata tra gli ulivi che circondano il relais, ammirando il paesaggio circostante e assaporando il silenzio di questo luogo dal fascino mistico, proseguendo verso la piscina esterna per un meraviglioso bagno, quando le condizioni climatiche, logicamente, lo consentono.

Chi desidera prolungare il piacere di questo incantevole soggiorno a Borgo San Felice, può scegliere di scoprire tutti gli altri servizi che offre, nella quiete dell’antico borgo sospeso nel tempo, dove tutto è autentico e speciale.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:
HOTEL BORGO SAN FELICE
Località S. Felice, 53019 Castelnuovo Berardenga – Siena
Tel: 0577/3964 Fax.: 0577/359089
Email: info@borgosanfelice.it
Sito: http://www.borgosanfelice.it