Posted on

“È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”.

Con queste parole Paulo Coehlo descrive l’essenza della realizzazione di un sogno, la motivazione per continuare a sperare e per continuare a lottare per ciò che si desidera: un nuovo posto di lavoro, una casa, una famiglia o semplicemente una meravigliosa vacanza come quella che si può vivere soggiornando presso il Lefay Resort & SPA Dolomiti, un luogo dove la perfezione si sposa al comfort e all’eleganza.

Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto a Pinzolo nel 2019, è il secondo gioiello della collezione Lefay  ed è immerso nella splendida cornice delle Dolomiti, dichiarata  dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’intera area montuosa è protetta da parchi naturali istituiti per conservare la bellezza incontaminata del territorio. Il resort, con 21 Residenze e 88 Suite, sorge nella Skiarea di Madonna di Campiglio, il maggior centro della Val Rendena che comprende parte della Val di Genova, conosciuta anche come “Valle delle Cascate”.

Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’intento di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay.

Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 10 anni oltre 70 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo. Lefay Resort & SPA Dolomiti è stato, invece, riconosciuto in poco più di un anno con oltre 15 premi internazionali. Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, entrambi sono totalmente a emissioni zero e certificati dai più rinomati enti mondiali.

In particolare, il Lefay Resort & SPA Dolomiti s’integra perfettamente nel paesaggio in cui è collocato e reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo, ritrovando gli elementi ricorrenti delle costruzioni di montagna. Il legno, la pietra, la rigorosa semplicità delle finiture; ogni materiale scelto riflette la perfezione naturale delle Dolomiti.

Oltre all’area dedicata allo sport, con un’ampia palestra illuminata da luce naturale e dotata di moderni attrezzi Technogym®, la struttura mette a disposizione per i propri ospiti la Lefay Spa  che non si presenta come una qualsiasi area wellness  ma come un meraviglioso universo benessere che si sviluppa su più piani poli – funzionali per un’estensione di 5.000 mq. Si inizia con un intero piano dedicato ai trattamenti, con una piscina in & out, i circuiti delle saune, con temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, un’area di percorsi energetici – terapeutici e sale relax.

I trattamenti sono incentrati sui principi dei programmi “Lefay Spa Method” che significa lasciarsi guidare, utilizzare gli strumenti per abbracciare il cambiamento e imparare ad ascoltarsi, trovando la propria direzione. Un metodo basato sulla capacità dell’organismo e delle proprie emozioni di evolvere e diventare altro. Rilassandosi, riequilibrandosi, rimodellandosi, rinnovandosi. “RI”: un prefisso che esprime duplicazione, il senso di avere una seconda possibilità, di tornare ad uno stadio, ad una fase anteriore, di guadagnare ciò che si era perduto. Quattro mondi che riordinano i programmi “Lefay Spa Method” creati con gli obiettivi di ridurre lo stress, ritrovare il sonno, disintossicare l’organismo, controllare il peso, illuminare l’aspetto e tonificare il corpo, sviluppandoli e completandoli con novità, frutto della ricerca del Comitato Scientifico Lefay Spa Method.

In questo nuovo schema si stagliano le due principali novità del 2022: il Programma “Il Chiaro e lo Scuro”, dedicato alle difese immunitarie e il Programma “La Via da Seguire” che ha come fine la longevità, aiutandoci a vivere meglio nel tempo.

Inoltre, la linea cosmetica “Tra Suoni e Colori” è stata creata coerentemente alla filosofia Lefay SPA secondo i principi della nutricosmetica. Sono prodotti senza coloranti, conservanti, né parabeni, certificati “Vegan OK” e “Cruelty Free”, con formulazioni ricche dei colori della natura.

Tutto il personale del  Lefay Resort & SPA Dolomiti è altamente qualificato e professionale grazie ad attività formative, sistemi di obiettivi finalizzati alla motivazione e a molteplici benefit. Un approccio che stimola un rapporto di fiducia reciproca e il  senso di appartenenza.

Eccentrico, tradizionale, avvolgente, contemporaneo, naturale, fiabesco, familiare, voluttuoso, minimalista, romantico, il Lefay Resort & SPA Dolomiti è molto più di un indirizzo di vacanza, è casa e come ogni casa degna di essere chiamata tale, offre tutti i comfort possibili per far sentire a proprio agio e infonde un senso di calorosa accoglienza e sicurezza.

Un luogo dell’anima arredato con stile ed eleganza senza pari, che fa da cornice a  momenti  sereni in una dimensione privata di relax.

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Lefay Resort & SPA Dolomiti

Via Alpe di Grual, 16, 38086 Pinzolo (TN)

Tel. 0465/768800

Email: res.dolomiti@lefayresorts.com

https://dolomiti.lefayresorts.com/