Posted on

A Como, Villa Làrio, un’esclusiva boutique property  del XIX secolo, è la location perfetta per una fuga in riva al lago che vanta un ristorante, con una vista mozzafiato. La cucina diventa, quindi, la protagonista assoluta all’interno della meravigliosa struttura alberghiera. Villa Làrio, infatti, è adatta per chi cerca nella vacanza non solo il riposo e lo svago ma anche l’occasione per rigenerarsi e riscoprire i propri sensi, con la ricerca di un rinnovato equilibrio tra piaceri ed emozioni.

Grazie alla sua posizione sulla sponda orientale, Villa Làrio è, anche, l’unica proprietà sul lago con vista sul tramonto, da gustare al meglio con il tradizionale “Aperitivo Milanese”.

Michele Tamburrino, Executive Chef entra a far parte del team di Villa Làrio nel 2017, avendo contribuito a costruire la reputazione dell’hotel come una delle migliori destinazioni gastronomiche. Dal pesce appena pescato dallo stesso Lago di Como ai pomodori raccolti freschi dai giardini, all’arte di fare la pasta e l’olio d’oliva fatti in casa, il ristorante promette un’esperienza culinaria eccezionale sia per gli ospiti dell’hotel che per i visitatori che si uniscono per il pranzo o la cena.

Villa Làrio è, anche, entusiasta di annunciare l’arrivo di Alex Visconti per la stagione 2021, che affiancherà l’Executive Chef Michele Tamburrino alla guida della cucina di Villa Làrio. A soli 28 anni, Alex è un giovane e talentuoso chef del Lago di Como. La sua attitudine culinaria ha iniziato a crescere sin dalla giovane età, imparando da alcuni degli chef italiani più talentuosi e rispettabili.

Con l’Executive Chef Tamburrino, Alex creerà menù stagionali incentrati su soli cinque ingredienti italiani chiave. Per il menù primaverile si utilizzerà Pistacchio di Bronte, Zafferano, Tropea dell’Aquila, Cipolle di Tropea, Asparagi Bianchi di Bassano, Parmigiano Reggiano, Pomodori del Piennolo del Vesuvio e Mostarda di Cremona  per creare piatti saporiti, vibranti e aromatici che completeranno l’atmosfera eccezionalmente calma e tranquilla di Villa Làrio.

Questi prodotti di punta saranno acquistati direttamente dai produttori per garantire tracciabilità e qualità, ma anche per condividere con gli ospiti le storie dietro ogni prodotto, dietro ogni famiglia che coltiva e raccoglie: storie locali uniche dietro questi sapori tipici italiani.

Lavorando con questi ingredienti specifici, Michele e Alex intrecciano metodi tradizionali di cucina italiana radicati nella storia culinaria della regione con modernità e innovazione, per creare i migliori piatti stagionali. Allo stesso modo, per i mesi estivi e autunnali, verranno selezionati diversi ingredienti stagionali e verrà creato un menù completamente nuovo.

Con l’introduzione di Alex Visconti, il nuovo Chef per la stagione 2021, Villa Làrio aggiornerà il tradizionale formato di menù italiano suddiviso in antipasti, primi, secondi e dolce nel ristorante.

Lo chef Tamburrino e il team soddisfano anche le esigenze dietetiche per i clienti, comprese quelle vegetariane, senza glutine e senza lattosio. Inoltre, se l’ospite desidererà un approccio pratico alla cucina italiana, lo chef e il  suo staff saranno felici di organizzare lezioni di cucina personalizzate per preparare insieme ravioli al limone, focacce e molto altro.

Il personale è molto gentile e disponibile!  Tutto è molto curato, comodo e veloce. Si riceve, infatti, un’accoglienza calorosa, personalizzata e un servizio eccellente. L’obiettivo di mantenere le promesse, di soddisfare le aspettative degli ospiti e, soprattutto, favorirne la fidelizzazione  spinge molti di loro a tornare di anno in anno, perché sicuri che la loro vacanza non riserverà nessuna sgradita sorpresa.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Villa Làrio

Via Giacomo Matteotti, 34, 22020 Pognana Lario CO

Telefono: 031/537 5064

https://www.villalario.com/