Sedersi uno di fronte all’altro, a lume di candela e con un calice di buon vino per brindare all’amore, in attesa di godersi i piatti dello speciale menù preparato dallo chef: nulla di meglio per festeggiare un giorno speciale come San Valentino da Mama Shelter. A Roma, nel quartiere Prati a pochi passi dalla Città del Vaticano, il primo hotel in Italia della catena francese Mama Shelter, fondata nel 2008 dalla famiglia Trigano (co-fondatrice del Club Med) apre, infatti, le porte ai suoi clienti per vivere momenti indimenticabili.
I diversi ristoranti, con grandi tavolate che invitano alla convivialità e alla condivisione, accolgono anche gli ospiti esterni, con accesso separato.
Nel ristorante Giardino d’Inverno, una lussureggiante vegetazione degna dei più bei terrazzi e cortili romani impreziosisce gli ambienti dalle pareti ai soffitti, regalando una sensazione magica. All’ombra di una terrazza ricoperta di verde, il pavimento ricorda quello dei vicoli della Città Eterna e dei suoi selciati di sanpietrini e cotto. Tutto è fatto per ricreare l’atmosfera di una piazza romana di notte: festoni, ghirlande e una cucina a vista che ricorda quella di una taverna improvvisata, nascosta sotto le piante di glicine.
Il Giardino d’Estate è, invece, un’oasi segreta di pace che si raggiunge percorrendo una passerella ombreggiata e nel verde. La sorpresa è totale quando, proprio al suo centro, si scopre una fontana chimerica e stravagante, proprio come le tante che abbelliscono Roma. Il giardino, circondato da alberi di mandarino, ha la forma di un emiciclo. Anche le fantasie dei tessuti d’arredo rappresentano agrumi e fiori, che sembrano essere stati appena raccolti e posti sulle superfici.
Una porta di vetro, degna di una serra, conduce alla pizzeria. La Pizzeria condensa in sé le atmosfere di un classico locale italiano e simboli iconoclastici, che la rendono unica. Caratterizzano gli ambienti sedie in similpelle anni Cinquanta e schienali a forma di cuore, colonne extra-large, pavimenti cabochon rosa e soffitti dipinti creati dall’artista graphic designer francese Beniloys, a rappresentazione degli affreschi tipici dei palazzi romani, mescolati a medaglioni di età classica e a motivi surrealisti.
Mama Roma presenta, anche, un rooftop, aperto dalla mattina fino a tarda notte, dove gli ospiti potranno rilassarsi, prendere l’aperitivo o semplicemente trascorrere momenti indimenticabili con vista sulla città eterna e sulla cupola di San Pietro. Il rooftop sarà dotato di solarium, e offrirà un bar – isola per cocktail fatti in casa, un chiosco per la birra e una postazione per spuntini caldi.
Per chi desidera continuare i festeggiamenti di San valentino, Mama Shelter offre ai suoi clienti 217 camere concepite dal team interno di design del gruppo, Mama Design Studio. Le camere dispongono tutte di letto King Size, smart TV֞ controllabile dal proprio cellulare e che propone una vasta selezione di film gratuiti, Wi-Fi e prodotti da bagno biologici in collaborazione con Absolution, premiato brand di cosmesi naturale francese.
Le effigi tipiche di Mama Shelter che raffigurano personaggi dei cartoon come Spiderman e Dart Fener decorano i punti luce accanto al letto, portando il carattere giocoso del marchio nelle stanze degli ospiti.
L’hotel presenta, inoltre, uno spazio meeting. Due Atelier – spazi dalla capienza massima di 50 persone – illuminati da luce naturale, offriranno la tecnologia più avanzata per le videoconferenze, oltre a minibar e macchina per il caffè.
Mama Shelter ha, anche, pensato a tutto con la sua nuova Spa: una piscina, un bagno turco e una sauna con uno spazio per rilassarsi e prender un tè. Che cosa chiedere di più per festeggiare San Valentino?
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
Mama Shelter
Via Luigi Rizzo, 20 – 00136 Roma
Tel. : +39 06 94 53 89 00
Email: roma@mamashelter.com
https://mamashelter.com/roma