Posted on

PROGRAMMA 17 GIORNI – 15 NOTTI

DAL 14 AL 30 LUGLIO 2020

 

Città tecnologiche e natura incontaminata: un viaggio in Canada permette di unire gli opposti. In particolare, questo tour porta alla scoperta dell’Ovest, terra di pionieri e sportivi, perfetta per chi vuole conciliare relax e avventura e immergersi in paesaggi inediti. Ideale per chi cerca un vero e proprio spettacolo naturale, che va ben oltre ogni aspettativa immaginabile, dove troviamo il Parco di Jasper, il più grande delle Montagne Rocciose, e Banff, il primo parco nazionale del Canada. Qui la natura non parla, urla.

 

01° giorno:     ROMA – CALGARY

14/07                          Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino partenze internazionali in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea Air Canada AC893 delle ore 13.40 per Toronto. Arrivo alle ore 16.25. Proseguimento con il volo Air Canada AC325 delle ore 18.15 e arrivo a Calgary alle ore 20.58. Incontro con la guida e trasferimento all’Hotel Ramada Calgary Downtown o similare nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

02° giorno:     CALGARY – BANFF NATIONAL PARK (125 km)

15/07                          Prima colaziona americana in hotel. Partenza per il tour panoramico di Calgary toccando i punti di maggiore interesse come l’Olimpic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza  per Banff entrando nel Banff National park, il primo parco nazionale canadese. Tour di Banff: Tunnel Mountain e Bow Falls, la spettacolare vista dal Banff Springs Hotel, Johnston Canyon, gli Hoodoos. Sistemazione al Banff Aspen Lodge o similare nelle camere riservate. Cena e  pernottamento

 

03° giorno:     BANFF  – JASPER (300 km)

16/07                          Prima colazione in hotel. Una delle giornate più belle del nostro programma. Intera giornata dedicata all’escursione al parco Nazionale di Jasper, percorrendo una delle strade più suggestive e panoramiche del Nord America: la Icefield Parkway che ci permetterà di vedere splendidi laghi dalle acque cristallini di un blu-verde intenso, foreste e montagne. Dopo l’escursione sull’antico ghiacciaio Athabasca si entrerà nel Jasper National Park, costeggiando il fiume Athabasca si arriverà alla cittadina di Jasper. Sistemazione all’Hotel Whistler’s Inn o similare nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

04° giorno:     JASPER (50 km)

17/07                      Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Parco nazionale di Jasper. Il parco è uno dei più belli del Canada, picchi innevati, antichi ghiacciai, tappeti di fiori e specchi d’acqua. Passeggiata al Maligne Canyon e visita di Patricia Lake e Pyramid Lake.

 

05° giorno:      JASPER – KAMPLOOPS (430 Km)

18/07                          Prima colazione in hotel. Partenza per Kamploops, attraverso la Yellowhead Highway che attraversa ben 4 parchi Nazionali verso il Rogers Pass, passando per la più alta cima delle Rockies, Monte Robson.  Kamploops “dove confluiscono le acque” questo il significato del suo nome attributo dagli Indiani, in quanto la cittadina è nata alla confluenza di due grandi corsi d’acqua, il fiume Thompson e il North Thompson. Sosta a Clearwater e ingresso nel Parco Nazionale di Wells Gray in British Columbia. Sistemazione all’Hotel Coast Kamloops o similare nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

06° giorno:     KAMPLOOPS – WHISTLER (450 km)

19/07                          Prima colazione americana in hotel. Durante la giornata il paesaggio cambierà in continuazione, lasciando la “Cowboy Country” la terra dei ranch di Kamloops, la strada sale verso lungo le pareti del canyon del Fraser River fino ad arrivare a Whistler, conosciuta località sciistica, la più grande del Nord America per estensione, sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2010. Delizioso villaggio alpino dove ci si possono concedere attività all’area aperta come una partita di golf, passeggiate lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Potrete anche semplicemente rilassarvi nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale e godervi i negozietti, i ristoranti ed i caffè. Sistemazione all’Hotel Coast Blackcomb o similare nelle camere riservate. Pernottamento.

 

07° giorno:     WHISTLER – VICTORIA (250 Km + traghetto 90 minuti)

20/07                          Prima colazione americana. Sistemazione in bus e percorrendo la famosa Sea to Sky Highway, che sovrasta l’imponente Howesound attraverso territori modellati dai ghiacciai e fiordi, raggiungeremo il porto di Tsawwassen per l’imbarco sul traghetto che ci condurrà al porto di Swart Bay di Victoria capitale della British Columbia sull’isola di Vancouver. Dopo lo sbarco nel corso del tragitto, faremo una deviazione verso i Butchart Gardens, considerati uno dei luoghi più belli del mondo, pieni di stupendi stagni e fontane, in grado di creare suggestivi scenari. Stiamo parlando di un gruppo di giardini fioriti dove circa 900 specie vegetali danno vita ad un vivace spettacolo della natura, reso possibile anche dal clima mite di questo spicchio di terra sull’Oceano Pacifico. Proseguimento per Victoria e tour panoramico che ci permetterà di ammirare lo spirito coloniale di questa città evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Sistemazione all’Hotel Sandman Hotel and Suites  o similare nelle camere riservate. Cena e  pernottamento.

 

08° giorno:     VICTORIA – VANCOUVER (110 Km + traghetto 70 minuti)

21/07                          Prima colazione americana in hotel. Il nostro viaggio include una piacevole crociera attraverso le Isole del Golfo, il ritiro estivo per i residenti di entrambi gli stati: British Columbia e Washington State. Arrivo a Vancouver e tour panoramico della città, situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica. Al termine delle visite trasferimento all’Hotel Holiday Inn Vancouver Centre o similare e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

 

09° giorno:     VANCOUVER – INIZIO CROCIERA

22.07                          Prima colazione americana in hotel. Mattina a disposizione e all’ora di pranzo    trasferimento al porto presso il terminal crocieristico Canada Place per espletare tutte le procedure d’imbarco e check-in a bordo della nave da crociera della compagnia Holland America, specializzata nella destinazione,  è stata eletta dai lettori del Porthole Cruise Magazine la miglior compagnia di crociera per gli itinerari in Alaska: è l’unica compagnia di crociera a posizionare 7 unità operative su 6 itinerari unici con possibilità di abbinamento in tour per scoprire il cuore di questa terra incontaminata. Assegnazione della cabina. Tempo a disposizione per prendere familiarità con i servizi disponibili a bordo. Alle ore 16:30 partenza. Pernottamento a bordo della nave.

 

10° giorno:     SCENIC CRUISING THE INSIDE PASSAGE

23.07                          Pensione completa a bordo. Lungo la navigazione scorreranno davanti ai nostri occhi paesaggi di incredibile bellezza.

 

11° giorno:     TRACY ARM INLET   JUNEAU

24.07                          Pensione completa a bordo. Breve sosta per far scendere chi ha prenotato l’escursione al ghiacchiaio in catamarano. Arrivo a Juneau, la capitale dell’Alaska alle ore 13.00. La città deve il suo nome al cercatore d’oro Joe Juneau, scopritore di una vena aurifera nella zona verso la fine del XIX secolo. Tempo a disposizione per visite individuali o escursioni organizzate. Consigliamo di prendere la funivia Mount Roberts che vi porterà in pochi minuti a 1.150 metri di altitudine. Da qui potrete ammirare uno splendido panorama sulla città e la maestosità delle numerose aquile.

Partenza alle ore 22.00

 

12° giorno:     SKAGWAY

25.07                          Pensione completa a bordo. Arrivo alle ore 07.00 a Skagway e partenza alle ore 21.00. Intera giornata a disposizione per visite individuali, passeggiate alla scoperta di splendidi laghi o escursioni organizzate. Il centro città e il tracciato ferroviario White Pass Trail fanno parte del Kondike Gold Rush National Historical Park. La via principale della città, Broadway Street, è ricca di negozi collegati al periodo dei cercatori d’oro della cittadina.

 

13° giorno:      GLACIER BAY

26.07               Pensione completa a bordo. Sicuramente la giornata più bella di tutta la crociera con l’escursione all’area di  Glacier Bay, riserva della Biosfera e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Non esistono strade che portino al parco, soltanto 2 navi da crociera al giorno possono entrare nella baia! I ghiacciai che scendono nella baia dalle cime innevate delle montagne circostanti formano uno dei più spettacolari paesaggi di ghiaccio e iceberg del mondo! Il più famoso ghiacciaio è il Muir Glacier alto 80 metri e largo 3 chilometri.

 

14° giorno:      KETCHIKAN

27.07               Pensione completa a bordo. Arrivo a Ketchikan alle ore 10.00 e partenza alle ore 18.00. In passato conosciuta come la “capitale mondiale del salmone”, attualmente gli abitanti vivono ancora della pesca al salmone ma soprattutto del reddito derivato dal turismo. Molto pittoresco Creek Street , dichiarato Sito Storico, si passeggerà lungo l’antico lungofiume costruito su pali di legno, un tempo quartiere a luci rosse della città. Oggi casa di ristoranti, negozi di artigianato e del Dolly’s House Museum.

 

15° giorno:      SCENIC CRUISING THE INSIDE PASSAGE

28.07               Pensione completa e relax a bordo.

 

16° giorno:      VANCOUVER – FINE CROCIERA

29/07               Alle ore 07.00 arrivo al porto di Vancouver. Sbarco e trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo di linea Air Canada AC114 delle ore 11.30. Arrivo a Toronto alle ore 19.05. Proseguimento con il volo Air Canada AC890 per Roma delle ore 20.45.  Pasti e pernottamento a bordo.

 

17° giorno:     ROMA  

30/07                          Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 11.05.

Fine dei nostri servizi.

 

Minimo 25 Partecipanti

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTETCIPAZIONE, in doppia     Euro 4.795,00

 

Minimo 20 Partecipanti

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE, in doppia                   Euro 4.980,00

 

Minimo 15 Partecipanti

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE, in doppia                   Euro 5.160,00

 

Supplemento camera singola per tutto l’itinerario in Canada              Euro     765,00

Supplemento cabina singola interna per la Crociera in Alaska            Euro  1.000,00

 

Assicurazione annullamento viaggio 3% dell’importo assicurato

 

Supplemento a persona

Cabina esterna cat. E esterna con finestra                                                       Euro     320,00

Cabina esterna cat. DD esterna con finestra                                                    Euro     350,00

Cabina esterna cat. Lanai porta finestra                                                          Euro     850,00

 

La quota comprende:

– Voli di linea Air Canada Roma/Calgary – Vancouver/Roma in classe economica;

– Tasse aeroportuali Air Canada euro 305,00 (da riconfermare al momento dell’emissione dei    biglietti);

– Franchigia bagaglio kg.23;

– Tasse portuali per la crociera in Alaska euro 413,00;

– Sistemazione negli alberghi come da programma;

– Visto elettronico ETA per l’ingresso in Canada;

– Visto elettronico ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti;

– Trasporto con bus GT per tutta la durata del tour;

– Servizio di guida specializzata parlante italiano per tutta la durata del tour;

– Ingressi ai seguenti parchi e attrazioni: Banff National Park Fee, Jasper National Park fee, Stanley Park fee, Ice Explorer Glacier Tour, Butchart Gardens;

– Biglietti dei traghetti Tawassen – Swartz Bay – Tawassen;

– Sistemazione in cabina interna cat. L a bordo della nave da crociera della compagnia Holland America;

– Facchinaggio bagaglio negli alberghi in Canada 1 collo a persona;

– Materiale da viaggio;

– Assicurazione medico-bagaglio in viaggio;

– Tasse locali;

– 1 gratuità per il Nostro o Vostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

– Assicurazione annullamento viaggio 3% del capitale assicurato;

– Mance a bordo della crociera pari ad USD 13,50 per persona al giorno che verranno addebitate direttamente sul conto di bordo e mance per autista/guida durante  il tour in Canada da quantificare;

– Pasti, bevande tranne  thè e caffè americano durante i pasti;

– Extra di natura personale e tutto quanto non espressamente menzionato in “La quota comprende”.

 

 

La quotazione è stata effettuata con le tariffe aeree in vigore alla data odierna e i servizi a terra al cambio 1 euro = 1.45 dollari canadesi.

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE

Passaporto: è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.

Visti: Provvederemo noi all’emissione dell’ETA (Visto per il Canada) e all’ESTA (Visto per gli Stati Uniti).

 

CLIMA
Canada in estate: caldo e più temperato lungo le coste dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Pacifico.

Alaska in estate: il sud è caratterizzato da estati fresche con temperature intorno ai 15°.

 

ABBIGLIAMENTO

Comodo, leggiero e sportivo per il Canada. Cappellino, giacca a vento e abbigliamento termico per l’Alaska. Fondamentale un binocolo per gli avvistamenti in navigazione.

 

MONETA

Dollaro Canadese in Canada. Cambio attuale 1 euro = 1,45 dollaro canadese

Dollaro Statunitense in Alaska. Cambio attuale 1 euro = 1.10 dollaro americano

FUSO ORARIO

Il Canada comprende 6 fusi orari. Questa l’ora locale rispetto all’Italia: Alberta e Territori del Nord Ovest – 8 ore; British Columbia – 9 ore.

LINGUE

Inglese e francese sono le lingue ufficiali.

TELEFONO

Prefisso dall’Italia 001

Prefisso per l’Italia 01139

PER INFORMAZIONI:

EMAIL: info@followmemagazine.it

CELLULARE: 339/1926400