Posted on

L’Hotel Tann è un palco speciale del Renon con vista sulle Dolomiti, sull’imponente formazione rocciosa dello Sciliar, circondati dal profumo dei legni autoctoni, del pino mugo e del bosco.

L’accoglienza dei proprietari e di tutto il personale è sorprendentemente familiare. La prima buona impressione si conferma e si rinnova giorno dopo giorno dove regna cordialità, gioia di vivere e dove rilassarsi è sorprendentemente facile.

Infatti, nell’ area saune che porta il nome di “Pinus Mugo”,  si ha l’opportunità di vivere un’esperienza di benessere davvero singolare: una benefica seduta in una sauna di 40 °C avvolti dal profumo di pane fresco”, unica in Alto Adige e in Italia. La “pane-terapia” con il suo calore secco e il profumo caratteristico del pane fresco faccia bene alla salute è risaputo sin dal Medioevo e oggi presso  l’Hotel Tann, nella moderna sauna del pane, si trova un forno nel quale viene cotto il  pane a pasta acida. Il calore secco e il profumo del pane, di conseguenza, stimolano i sensi degli ospiti regalando momenti di assoluto relax.

Il livello successivo di benessere si raggiunge ad una temperatura di 60° C, nel bagno Brechl, un bagno turco in stile rustico che segue un’antica tradizione contadina. In una stanza rivestita di legno antico, la stufa Brechl, alimentata con profumate pigne di pino, emana un calore gradevole, mentre i rami di pino sul calpestio accarezzano piacevolmente la pianta del piede. Le vampate di vapore liberano gli aromi speziati del bosco. Un nuovo modo di sudare, delicato e naturale.

Immersa tra larice, pino silvestre e abete, si trova, inoltre, la  nuova sauna biologica a vapore, costruita con legno antico di una baita. A ridosso del bosco si apre anche qui un panorama affascinante. Godersi il rilassamento totale, seduti nella sauna a 65°, circondati di un vapore caldo e del profumo di coni d’abete, è unico e benefico.

Nella  sauna al cirmolo di 90 °C il legno ricco di resine e di essenze naturali, invece, sprigiona il suo profumo intenso e inconfondibile. Una sensazione assolutamente piacevole e stimolante. Ogni seduta è un incentivo naturale alla salute per poi riposarsi nell’ “oasi del silenzio”.

All’Hotel Tann si ha  modo di sperimentare un tour di benessere davvero singolare: momenti di tranquillità che restano scritti nel cuore.

Completa l’offerta il ristorante dove il protagonista assoluto è la cucina tipica e originale dell’Alto Adige, proposta attraverso i piatti della tradizione.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Hotel Tann ****

Via Tann N.22 – 39054 Collalbo (BZ)

Tel. +39 0471 356 264

Email: info@tann.it

Sito: www.tann.it/it.html