Posted on

La civiltà romana ha lasciato dietro di sé tracce gloriose e inconfondibili nella storia e sul territorio europeo: strade, teatri e anfiteatri, archi di trionfo, muraglie, acquedotti e stabilimenti termali…Il piacere che si gode nelle terme è, in effetti, una grande scoperta e un grande dono degli antichi Romani che, per primi, hanno compreso quanto benessere  e relax ne possono derivare.

Questa rilassante esperienza si può provare soprattutto a Pasqua in Austria, in un luogo magico di riposo e divertimento: AQUA DOME, le terme tirolesi di Längenfeld, dove la primavera inizia a sbocciare piano piano tra la natura alpina.

Per chi ha lo spirito romantico e vuole trascorrere la Pasqua nel benessere da mille e una notte, tra passeggiate in un’atmosfera affascinante e momenti indimenticabili, AQUA DOME ha preparato un pacchetto speciale che prevede 4 notti, un brunch con i piatti tipici tirolesi, appuntamenti sportivi e culinari, nonché un programma speciale per bambini con animazione e  un altro ricco di attività per ogni momento della giornata.

La primavera diventa, quindi, un momento di relax: nella SPA 3000, la splendida spa di 2.000 mq riservata agli ospiti dell’hotel si riposa nella tranquillità. Dall’esterno, è come una cresta futuristica che si staglia nel cielo e offre numerosi spunti per non annoiarsi mai. Solo il profumo che si respira regala già calma e tranquillità: il timo e il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo ha un’essenza inconfondibile e risveglia l’immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici.

Si può sperimentare una sauna con le tipiche erbe delle Alpi dell’Ötztal; ci si può addentrare nel mondo dei minerali con il bagno turco di cristallo della Ötztal, che regala un profondo rilassamento (prima del bagno turco ci si può fare un peeling ai minerali); ci si può riscaldare nella grandissima sauna panoramica, oppure immergersi nei lettini idromassaggio esterni, una sorta di vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld.

Numerose sono poi le proposte per schiacciare un sonnellino o sognare ad occhi aperti: dai lettini sospesi nella stanza con le pareti di sale ai morbidi lettini verdi disposti sul bordo della piscina, dai grandi “nidi-dondoli” da dove godere il panorama ai numerosi lettini e divani disposti intorno al bar.

Oltre alla SPA 3000, c’è il mondo delle saune chiamato “Gletscherglühen” (=ghiacciaio ardente), aperto anche al pubblico e ai fruitori giornalieri di AQUA DOME, che offre numerose saune dove rilassarsi a 360 gradi: fumi caldi e avvolgenti, vapori profumati, nebbia e grotte di ghiaccio: l’avventura insolita comincia con le docce, che simulano piogge tropicali, con temperature di varia intensità: un tonificante risveglio dei sensi. Nel percorso ci sono anche avvolgenti cascate e bagni di nebbiolina che abbracciano il corpo di ogni ospite.

I bambini possono sperimentare la nuova area riservata al divertimento dei piccini, con una piscina dotata di scivoli, area giochi, animazione e spazi per rilassarsi.

Da non dimenticare il cuore di AQUA DOME, ovvero la parte con le piscine di acqua termale, con superficie balneabile di 22.000 mq con acqua sulfurea a 36 gradi: 6 vasche esterne e due grandi piscine interne oltre alla piscina per l’aquagym. I tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste, sospesi in aria e sorretti da un pilastro, sono l’emblema di AQUA DOME, la fusione tra natura e innovazione. Immersi nelle tiepidi acque termali lo spettacolo diventa ancora più suggestivo.

Le terme  di Längenfeld,  circondate nel paesaggio alpino del Tirolo dove l’aria profuma di timo e di erbe selvatiche, di fieno secco riposto nelle stalle, di larici e di cirmoli, donano salute e benessere grazie alle sue pregiate acque e alla meravigliosa natura circostante.

 

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZONI:

AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld

Oberlängenfeld 140

6444 Längenfeld / Österreich

Tel.: +43-5253-6400

www.aqua-dome.at