Posizionato nella parte più alta del borgo medievale di Lazise, il Quellenhof Luxury Resort, sul Lago di Garda, con la sua moderna architettura, le sue ampie vetrate e i suoi ambienti acquatici all’aperto e i suoi giardini, regala uno skyline mozzafiato sul lago e sulla vegetazione mediterranea fatta di uliveti, vigneti, alberi di limone, cipressi, palme e spettacolari fioriture primaverili ed estive.
Coppie e famiglie possono lasciarsi coccolare dalla gentilezza, dalle tante attività proposte, dal comfort e dal lusso del cinque stelle di proprietà della famiglia Dorfer. L’importante restyling dell’edificio fa percepire all’ospite il fascino e la potenza del luogo, in una piacevole sinestesia tra contemporaneità e tradizione, in cui l’accoglienza e la riservatezza sono le priorità per chiunque soggiorni.
A completare l’offerta comfort del resort con un’ulteriore proposta di privacy, si sono aggiunte al 5 stelle lusso Quellenhof Luxury Resort Lazise, due nuove esclusive villette, dove gli ospiti delle villette possono godere dell’impareggiabile offerta wellness del resort con spa di oltre 2.000 m², numerose saune e zone relax, locali per i trattamenti e una private spa suite per vivere l’esperienza di benessere in coppia. Inoltre, è per soli adulti, la Skypool, riscaldata tutto l’anno con una straordinaria vista sul lago e sui dintorni verdeggianti.
L’atmosfera accogliente ed elegante rende, anche, il Ristorante Panorama un luogo privilegiato del resort, grazie ad una calda atmosfera dalle luci soffuse con vista sul lago. L’elegante sala accoglie l’ospite con discrezione e ricercatezza, accompagnata dall’ospitalità calorosa del suo personale. Il design volutamente ricercato, ma senza troppe sofisticazioni, predilige linee pulite e un arredamento leggero e sobrio.
La cucina mediterranea, con influenze internazionali, viene presentata in modo sofisticato dallo Chef Georg Costabiei. Vengono creati costantemente nuovi piatti, abbinando prodotti diversi e scoprendo anche nuovi sapori. Allo stesso tempo, gli ottimi prodotti base della cucina dello chef appaiono semplici e saporiti. Anche nel bistrot “La Piazza” si possono gustare, à la carte, piatti mediterranei leggeri, snack, gelati italiani, oltre ai dolci fatti in casa.
Il vino è, invece, la passione di Alessandro Tonolli, sommelier al Quellenhof Luxury Resort Lazise. Nella cantina del resort ha creato un paradiso per gli amanti del “nettare degli Dei” con oltre 1.000 etichette, in buona parte del Veneto, a cui si affianca una selezione di piccoli viticoltori locali ma anche produzioni italiane all’interno delle quali vengono proposte singole eccellenze regionali. Una cantina che permette di avere una carta dei vini dinamica per il Ristorante Panorama e per il Bistrò La Piazza, modulata secondo le richieste prevalenti degli ospiti e secondo l’andamento stagionale.
Gli ospiti, accompagnati dalla sommelier, possono scoprire a ritmo slow la bellezza dei dintorni e la ricchezza enologica di queste terre. In sella alla bici, si intervallano piacevoli pedalate lungo le stradine interne tra i vigneti con soste alle aziende vitivinicole. Si va dalle storiche cantine Masi e la degustazione dei suoi vini pregiati, alle cantine dei viticoltori locali più piccoli. Un Bike Wine Tour di cinque ore, una proposta di turismo lento che regala agli ospiti tutta la magia e la suggestione di questi luoghi.
Non manca un’altra spumeggiante occasione: piccoli gruppi con minivan alla scoperta della Valpolicella e delle aziende vitivinicole a gestione familiare, con degustazione di Amarone DOCG, Recioto DOCG con le sue uve coltivate fin dai tempi dei Romani e il Ripasso DOC. La scoperta del mondo del vino continua anche al resort, con eventi e degustazioni al tavolo in compagnia degli stessi proprietari dell’azienda vitivinicola protagonista della serata.
Per chi lo desidera, c’è anche la possibilità di una cena privata con il sommelier, per conoscere gli abbinamenti migliori tra i sapori dei cibi locali e gli aromi di vini speciali.
Un soggiorno al Quellenhof Luxury Resort Lazise è, senza dubbio, un viaggio in un territorio che esprime fortemente il suo legame con la cultura del cibo e del vino. Un viaggio in luogo incantevole, lontano dal caos e dai ritmi frenetici di ogni giorno lavorativo e, grazie a questo “felice isolamento”, è così possibile per gli ospiti vivere l’esperienza irripetibile di essere parte di un luogo affascinante e senza tempo.
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
Quellenhof Luxury Resort Lazise
Via del Terminon n.19 – 37017 Lazise (VR)
Tel. +39 0458531000
Email: info@quellenhof-lazise.it
www.quellenhof-lazise.it