Posted on

“Questo sol m”arde e questo mi innamora”. Questi versi di Michelangelo Buonarroti,  espressione appassionata dell’anima di un  artista e di un poeta insieme,  descrivono mirabilmente ciò che un ospite del Romantik Hotel Cappella può provare.

Le rocce dolomitiche circondano con la loro rosea magnificenza Colfosco insieme al verde dei boschi. Lo spettacolo che si gode affacciandosi ai balconi delle camere, realizzati in cristalli, è  un colpo d’occhio magnifico. Il legno, il marmo, il bronzo,  però, sono presenti,  in tutta la loro artistica ed elegante bellezza, anche nelle opere d’arte che i proprietari dell’Hotel  hanno sapientemente disposto nelle sale comuni e nei corridoi creando un’atmosfera di straordinaria novità e arte.

Il Romantik Hotel Cappella, dopo diversi lavori di ristrutturazione, si presenta come un Hotel di lusso a 5 stelle con tutte le camere ingrandite, completamente rinnovate, dotate di pavimentazione in legno naturale e tutte provviste di un balcone privato con vista sulle montagne oppure verso Colfosco. Svariate camere e Suite offrono persino una sauna privata ad infrarossi con alta umidità direttamente in camera. Tra i piani, gli ospiti trovano delle aree lounge dove godere della fantastica vista sulle montagne del Gruppo del Sella in totale tranquillità.

L’area relax esterna del centro benessere è stata ampliata di oltre 1.300 m² con vasto prato e laghetto artificiale, dove in estate è possibile godere della vista idilliaca su comodi lettini sdraio.

Completano l’offerta, una vasta varietà di trattamenti, a partire dagli insuperabili classici fino ai trattamenti più originali con tecniche internazionali e innovative.

È stato costruito, anche, un grande parcheggio interrato a più piani con capienza per tutte le macchine degli ospiti e dei collaboratori, munito di ascensore per il ritorno in Hotel e di quattro stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Per ultimo, ma non meno importante, è stata ristrutturata una delle sale per la cena rendendola una sala confortevole e rilassante. Qui è presente una passerella di teche contenenti oggetti indigeni e originali, difficilissimi da vedere al giorno d’oggi.

L’ingrediente fondamentale di una vacanza perfetta è sicuramente la buona cucina e lo Chef Paul Mittermair e il suo esperto staff di cucina sanno stupire il palato degli ospiti con deliziose creazioni della cucina locale, mediterranea ed internazionale.

Il filo conduttore che unisce tutti i piatti dello Chef è uno solo: la scelta accurata di materie prime locali e genuine.

I menù dello Chef seguono i cicli delle stagioni, i colori dei piatti si trasformano durante l’anno insieme a quelli  delle  montagne che circondano Colfosco. I piatti, ricercati ma ispirati alla tradizione culinaria italiana e altoatesina, reinterpretano sapientemente e creativamente gli antichi sapori di questa terra.

Si comprende al primo incontro che, nel ristorante, l’ospitalità fa rima con passione e cordialità. Qui le tradizioni sono ancora vissute con convinzione, si respira la tipica convivialità altoatesina che fa sentire subito a proprio agio, come se si fosse nella cucina di casa.

Anche il sommelier Carlo conosce il vino ideale da accompagnare a ogni creazione gastronomica. Egli alletta i suoi Ospiti con più di 400 selezionate eccellenze nazionali e internazionali dalla cantina dell’Hotel.

Uno spazio per i giochi, inoltre, assicura una varietà di svaghi per trascorrere ore dilettevoli. Dotato di un angolo per colorare, parete da arrampicata, calcetto, ping-pong e una sala TV, è il luogo adatto per fare amicizia e divertirsi!

Ospitalità, benessere e qualità della vita si incontrano al  Romantik Hotel Cappella, per dare un nuovo significato al tempo libero. Per chi cerca nella vacanza non solo il riposo e lo svago ma anche l’occasione per rigenerarsi e riscoprire i propri sensi, con la ricerca di un rinnovato equilibrio tra piaceri ed emozioni.

Veramente il magnifico spettacolo della natura e la sapiente mostra di opere d’arte che si possono ammirare e gustare come ospiti del Romantik Hotel Cappella fa “ardere” di emozioni il cuore e fa nascere il desiderio di ritornare ancora per godere della eccellente accoglienza e professionalità di tutto lo staff.

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Hotel Cappella – Famiglia Pizzinini

Via Pecei 17, Colfosco I-39033 Corvara (BZ)

Alta Badia – Dolomiti

Tel. +39 0471 836183  Fax +39 0471 836561

 info@hotelcappella.com

 www.hotelcappella.com