Posted on

Nato  a Roma nel 2012 con l’idea di unire la salute al gusto, Ginger Sapori e Salute è il punto di riferimento per una dieta sana, dalla colazione alla cena. Se si è alla ricerca di una colazione completa con la quale iniziare la giornata o di una piccola merenda salutare con uno smoothie, della frutta o un estratto, se si desidera un pranzo o una cena rilassante oppure un panino veloce e gustoso da portar via, Ginger ha quello di cui si ha bisogno e ha a cuore la salute e la  dieta dei suoi clienti.

Il menù è adatto a vegetariani e vegani: l’80% dei piatti, infatti, è a base vegetale e ci sono anche numerose specialità crudiste. 

Prodotti locali, frutta esotica, verdure di stagione, carne e pesce freschi e l’olio extravergine di oliva che loro stessi producono nell’azienda agricola Le Masciare: tutto ciò che si trova nel piatto ordinato è selezionato con impegno per offrire il meglio per il proprio benessere. Da Ginger si ama  il buon cibo, ecco perché scelgono ogni singolo fornitore, cercando di trovare i migliori prodotti da agricoltura biologica e sostenibile. Producono un vino eccellente e hanno una piccola selezione di vini biologici, naturali e convenzionali provenienti da tutte le regioni italiane. 

“Siamo ciò che mangiamo” per questo da Ginger si trova creatività ed esperienza per creare piatti deliziosamente salutari perché una dieta corretta è alla base di un corpo sano, al riparo da malesseri e malattie. Le loro radici sono nella dieta mediterranea e nella sostenibilità. Ricercano una filiera produttiva sostenibile, a km 0, e che salvaguardi l’ambiente e i nostri mari. In più, per offrire solo sapori freschi e genuini, hanno quattro menù differenti, uno per ogni stagione.

Gli chef sono sempre all’opera per ideare antipasti, primi, secondi e contorni bilanciati e gustosi, immaginati per soddisfare il palato e gli occhi. La cucina espressa e gli ingredienti di prima scelta garantiscono la freschezza e la qualità di tutto quello che si mangia da Ginger. Anche chi segue una dieta particolare, chi soffre di intolleranze alimentari e chi ha scelto un’alimentazione vegana o vegetariana trova nel menù tante alternative saporite e piatti cucinati con fantasia e amore.

Con il  forno al vapore, gli chef di Ginger cucinano in modo ancora più sano e leggero una serie di gustosi cestini che  realizzano per i loro clienti più attenti alla linea. Alla fine, ci si può  tentare da uno dei  dessert, che riescono a combinare gli zuccheri con le proprie esigenze dietetiche.

E’ stato aperto anche un altro ristorante Ginger nella capitale a Piazza Sant’Eustachio dove fare una sosta sfiziosa e salutare!

Da Ginger l’eleganza e il gusto si sposano con la leggerezza.

 

Elisabetta Sirignani

PER INFORMAZIONI:

GINGER

Via Borgognona n.43-46  – Roma

Tel.: +39 06.960.363.90   Phone Extension: +39 06.699.408.36

Email: borgognona@gingersaporiesalute.com

Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10:00 a mezzanotte.

http://www.gingersaporiesalute.com/