Posted on

Cime maestose, un cielo dal blu ammaliante, piste e snowpark perfettamente preparati, neve soffice e il cliente al centro di tutto ciò: l’inverno a Livigno non si può descrivere ma solo vivere soprattutto se si tratta di una notte in una stanza di neve. Pareti di neve, tetto di neve, arredamento di neve. Si dorme al caldo, in un comodo sacco a pelo termico adagiato su un letto. Naturalmente di neve.

L’esperienza è indimenticabile. E’, infatti, il quinto anno che l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S di Livigno costruisce proprio a fianco dell’hotel lo Snow Chalet: una suite di neve situata a 1816 metri di quota per gli ospiti che desiderano sperimentare una notte davvero particolare, total white, total snow, con l’assistenza esclusiva di un Personal Assistant. L’inaugurazione è avvenuta il 18 dicembre 2021, quando le basse temperature permettono all’artista livignasca Vania Cusini di scolpire e costruire la stanza di neve e di mantenerla fino al 20 marzo 2022.

 Gli chalet di neve continuano la tradizione artistica di “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve, promossa per 18 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette. Con l’arrivo della primavera, il capolavoro si scioglierà “come neve al sole”.

Dopo una fantastica cena a lume di candela presso l’accogliente ristorante dalle pareti in legno “Stua da Legn”, si sorseggia la tisana alle erbe alpine di Livigno: direttamente dall’Apotheke dell’hotel, la dottoressa erborista seleziona per gli ospiti le migliori erbe alpine di Livigno, per una calda tisana della buonanotte, prima di vivere il sogno nello Snow Chalet. Ci si addormenta poi a una bassa temperatura (attorno allo zero) in un’atmosfera davvero particolare! Dopo la notte alternativa (e romantica), ci si sveglia con un tè od un caffè bollente serviti direttamente a letto, nello Snow Chalet: un vero piacere ed un ottimo modo per iniziare la giornata sulla Alpi.

La colazione è servita all’interno dell’hotel: bresaola, salumi, formaggi, marmellate squisite, torte fatte in casa, centrifughe, frutta fresca e molte altre prelibatezze, con una particolare attenzione per i prodotti tipici del territorio di Livigno. Il pacchetto comprende anche una passeggiata con gli alpaca oppure un’escursione guidata con le ciaspole oppure una degustazione di vini valtellinesi o ancora un’esperienza Fashion con il Personal Shopper.

L’esperienza si conclude alla SPA dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino, Apotheke con selezione di tisane, sale relax alpine, sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno al vapore, cascata di ghiaccio e docce emozionali. Il clou: il rituale di coppia “Sentiero Armonia Alpina” nella Private SPA, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia per 135 minuti con bio-sauna, bagno di vapore e fontana per piedi riservata (anche questo è incluso nel pacchetto).

Snow Dream Experience è un’esperienza veramente esclusiva, legata all’atmosfera invernale, una sorta di immersione nel biancore dei paesaggi alpini, nel loro ingrediente principale: la neve.

Elisabetta Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S

Via Saroch n.496 –  23041 Livigno (SO)

Telefono: +39 0342/990166 – 0342/990172

E-mail: lacsalin@lungolivigno.com

www.snowsuitelungolivigno.com