Roma non ha bisogno di presentazioni: è un parco archeologico a cielo aperto e custode dell’arte e della bellezza rinascimentale. É caotica nelle strade affollate, nel chiacchiericcio che, amplificato dai palazzi, fa da colonna sonora alla vita nelle piazzette. Allo stesso tempo è immobile, silenziosa e austera. É, soprattutto, una città nella quale il relax e l’ “otium” hanno sempre avuto un ruolo molto importante anche grazie alle terme già nella Roma imperiale considerata, in quel tempo, l’emblema della prosperità e dell’emancipazione. Per gli antichi Romani il percorso termale era, infatti, un momento chiave della giornata, speso tra balneum, tepidarium e frigidarium e la Spa St. George dell’ Hotel Indigo ha fatto di questa pratica la fonte d’ispirazione per la propria struttura.
La Spa è stata realizzata ricreando un ambiente coerente con la qualità dell’ albergo in cui si trova, avendo una spiccata personalità per farsi ricordare da chi ne fruisce. La Spa interagisce secondo un habitat progettato per creare atmosfere ed esperienze uniche.
La qualità del benessere all’interno della Spa è sicuramente un valore aggiunto del contesto alberghiero in quanto si presenta con la massima professionalità del suo personale e dell’ambiente che offre: soft, accompagnato da un sottofondo musicale, ispirato al concetto di relax , di riposo, di estraniamento dal caos esterno per una clientela adulta che desidera rilassarsi.
Un luogo dove fermare il tempo, lasciar fluire i pensieri e recuperare le energie.
Nella tranquilla penombra della Spa con musica di sottofondo, gli ospiti riceveranno un Kit per la Spa (accappatoio, pantofole e asciugamani) e saranno accolti dalla cortesia e la professionalità del personale pronto a rispondere alle varie esigenze con molta discrezione. Il loro desiderio di quiete sarà esaudito come un bene prezioso, e a poco a poco, si allenteranno le tensioni e ci si sentirà come a casa propria. Un ambiente essenziale, caldo ed avvolgente, dove perdere la cognizione del tempo e dimenticare lo stress della città.
La Spa St. George, piccola, suggestiva e autentica, si sviluppa in ampie cabine per trattamenti di bellezza e massaggi, bagno turco, sauna e vasca idromassaggio.
Sentirsi accolti e a proprio agio sin dal primo momento dell’ arrivo, con stile, comfort ed una bella dose di energia, consentirà agli ospiti di comprendere meglio come la Spa dell’ hotel sia un luogo ideale per fuggire dallo stress quotidiano e recuperare l’energia vitale, godendo ogni momento del proprio soggiorno romano.
Il raffinato centro benessere dell’ hotel, oltre ad offrire una piacevole pausa rilassante, è perfetto anche per le aziende che desiderano regalare ai propri clienti o collaboratori momenti di puro relax.
Su richiesta, inoltre, è possibile disporre in esclusiva dell’intero Centro per creare pacchetti su misura, nei quali la piscina diventa il set di sfiziosi “Finger – food” accompagnati da flûte di champagne per festeggiare a bordo vasca qualsiasi ricorrenza con un minimo di 2 ad un massimo di 15 persone. E’ presente anche una mini – palestra con attrezzature Technogym 24 ore su 24.
La Spa dell’ Hotel Indigo Rome – St. George è il luogo ideale per indimenticabili momenti di benessere abbandonandosi totalmente a mani esperte che ristabiliscono il giusto equilibrio fisico ed emotivo.
Il vasto menù dei trattamenti Yon-Ka permette di scegliere tra vere e proprie coccole, grazie all’utilizzo di prodotti che purificano e distendono il corpo fino a far ritrovare l’equilibrio dei sensi.
Inoltre, attraverso consulenze personalizzate, si offre una profonda rivitalizzazione del corpo e della mente sfruttando le proprietà di elementi naturali. Si ha la possibilità di scegliere tra programmi dedicati alle esigenze degli ospiti che ridonano elasticità, leggerezza ed equilibrio ai tessuti usando anche manovre decontratturanti.
La bellezza non è solo una questione estetica ma è principalmente cura di noi stessi. Per questo motivo è necessario accompagnare il proprio corpo verso la nuova stagione, concedendosi la linea dei nuovi prodotti e trattamenti Yon-Ka che presentano un’introduzione aromatica con delle compresse calde e un’emulsione di olii essenziali. Terminati i trattamenti sia viso sia corpo si viene risvegliati da leggere trazioni del corpo e massaggio del dorso.
I trattamenti più indicati per prepararsi all’estate e liberarsi del grigiore invernale sono: Vital Defense: un’ora d’immenso piacere scandita da antichi rituali tribali. Un’azione anti-ossidante e anti-radicali dai risultati eccezionali. Elimina dalla pelle gli effetti dannosi dell’inquinamento ambientale grazie all’azione depurativa dell’argilla, apporta luminosità e vitalità alla pelle del viso.
Phyto Detox: un momento di magico relax particolarmente adatto alle persone che vogliono eliminare dal proprio corpo le scorie accumulate. Da consigliare in modo particolare nei cambi di stagione, Phyto Detox offre un risultato eccezionale, il corpo riceve tutti i benefici di un trattamento total body. La pelle è più compatta, la buccia d’arancia si riduce, le tossine sono solo un brutto ricordo, il benessere totale avvolgerà corpo e mente in un abbraccio indissolubile .
Per fare un riferimento con l’arte, possiamo ricordare il David di Michelangelo che incarna, nel marmo, un eterno ideale di bellezza, espressione fisica di un sistema di valori filosofici ed estetici.
Forza, dunque, armonia e benessere: gli stessi principi che si ritrovano nella linea Yon-Ka. Cosa c’è di più importante, inoltre, della bravura di chi esegue un massaggio all’interno di un centro benessere?
Come un abito di alta moda, i trattamenti “Tailor Made” della Spa St. George sono tagliati su misura su ciascuna persona. Non si ha mai un’esperienza identica all’altra: si possono scegliere gli olii essenziali da utilizzare, l’intensità del massaggio e anche le singole zone sulle quali ci si vuole focalizzare.
Se si trasmette fiducia al cliente si fa in modo che possa completamente rilassarsi, affidandosi a mani esperte e vivendo un’esperienza positiva che rivitalizza e riequilibra in modo da generare un giudizio positivo sull’intera struttura.
Ogni momento è quello giusto se ci prendiamo cura di noi stessi!
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
Hotel Indigo Rome – St. George
Via Giulia, 62, 00186 Roma RM
Tel. 06/686611
Email: stgeorge@hotel-invest.com
https://www.romestgeorge.hotelindigo.com/indigo-ita.htm