Posted on

Le Terme di Boario sono immerse nel verde della Valle Canonica in un parco di 130.000 metri quadrati.Lo stabilimento sorge tra le rarità botaniche di un giardino all’italiana. Le colonne del porticato e la cupola dell’ingresso danno il benvenuto in un tempio del benessere di ultima generazione.

Nell’area termale, l’acqua delle quattro fonti Antica Fonte, Fausta, Igea e Boario è sfruttata al meglio per offrire cure e terapie termali di alto livello.

Nel beauty center, bagni, fanghi e massaggi sono integrati da trattamenti Hi-Tech e da esperienze sensoriali tra lo scientifico e il filosofico.

Come la seduta in vasca “Nuvola” dove l’abbraccio anatomico di uno speciale materasso ad acqua, il calore piacevole e le luci soffuse ricreano la quiete e l’armonia del grembo materno. Anche il rituale “Hot Sand”, in cui la sabbia tiepida, rilasciata sul corpo lentamente, regala un profondo e rigenerante relax.

Il percorso benessere Spa mette, invece, a disposizione due piscine con acqua termale, una piscina con idromassaggio e vista parco, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e una sosta nella pacificante stanza del sale, dove l’aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie.Anche nel parco, poi, si possono seguire percorsi specifici.

Nel Boario Park Adventure, inoltre,  si può attraversare un ponte tibetano, salire una scala di corda, camminare su staffe mobili superando la paura del vuoto e imparare con vari esercizi a controllare gesti ed emozioni.

Nella struttura è possibile effettuare sia cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (lo stabilimento è classificato al 1° livello super dal Ministero della Salute), sia cure a pagamento. Le cure termali possono essere effettuate da adulti e bambini, e proprio a loro è dedicato il reparto pediatrico, uno spazio colorato dove i bambini possono effettuare le cure inalatorie divertendosi.

L’Hotel Rizzi Aquacharme è l’hotel partner di Terme di Boario, un luogo speciale dove soggiornare all’insegna del benessere. Il suo design esclusivo è stato ideato per far vivere agli ospiti un’esperienza indimenticabile.

Rispetto dell’ambiente, colori naturali e particolare attenzione al confort, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica questa struttura.

Con le sue 24 doppie Classic Room, 23 singole Francesi Classic, 31 Exclusive Room, le 7 Junior Suite Room, l’hotel risponde alle esigenze di ogni turista presente in Valle Camonica per lavoro o per una vacanza di piacere. Il personale, di professionale esperienza, è a disposizione degli ospiti per creare pause di relax su misura.

Inoltre, in linea con la filosofia dell’Hotel, gli ospiti possono richiedere menù personalizzati, infatti la cucina propone diversi menù dedicati ai vegetariani, celiaci o personalizzati per le esigenze dietetiche degli ospiti.

Le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito. Le Terme e la loro tradizionale cultura al benessere trasmettono un nuovo modo di essere e di vivere, privo delle tensioni quotidiane, ma orientato alla salute dell’organismo, tonificato e disintossicato dai ritmi incessanti della vita moderna.

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Terme di Boario

Piazzale delle Terme, n.3 – 25041 Darfo Boario Terme (BS)

Tel.: +39 0364 525011Fax +39 0364 525444

Email: info@termediboario.it

Sito: https://www.termediboario.it