Nella Milano dei Navigli con il caratteristico “Ponte degli Artisti “in ferro verde e la nuova passerella “Biki”, collegamento pedonale alla vivace Via Tortona, centro nevralgico della moda, dell’arte e del design, si trova l’Hotel cinque stelle Magna Pars, il primo Hotel à Parfum distillato di eccellenza italiana, per vivere attraverso tutti i sensi un’esperienza unica.
Così come la realizzazione di un profumo richiede misura, talento e sensibilità, anche l’architettura dell’albergo è stata ideata seguendo una progettazione altrettanto rigorosa, attenta ai dettagli, alla qualità e alla sostenibilità.
All’interno predomina il bianco, riscaldato dal legno e da collezioni di libri antichi. L’arredamento essenziale è sapientemente valorizzato da opere d’arte di famosi o emergenti artisti, preludio alla sempre più vasta Galleria d’Arte Magna Pars.
Le Sessantotto Suites dell’Hotel, pensate per gli ospiti più raffinati ed esigenti, sono espressione di eccellenza e creatività, in grado di offrire un’ospitalità ricercata ed un’accoglienza tutta italiana. Ogni Suite nasce ispirandosi a una nota olfattiva fiorita, fruttata o aromatica, legnosa o resinosa, in linea con la storia del profumo. Dopo aver testato un’ampia varietà di fragranze, il cliente può, quindi, scegliere quella che lo appaga di più e alloggiare nella Suite ad essa dedicata.
Una calorosa accoglienza e il piacere del bello si enfatizzano nel Ristorante DA NOI IN dove l’Executive Chef Andrea Alfieri propone una cucina italiana, attenta alle tradizioni e alle eccellenze.
La ristorazione, infatti, assicura un’esperienza indimenticabile per occhi e palato. Sinonimo di qualità grazie all’estro dell’Executive Chef, la ristorazione è uno dei fiori all’occhiello dell’ hotel Magna Pars.
Ogni portata è frutto di uno studio attento dello Chef per garantire all’ospite la creazione di una consapevolezza nutrizionale che porta a migliorare la qualità di vita e le abitudini alimentari. Un mix di capacità, sensibilità e intelligenza.
“Ciò che desidero trasmettere, attraverso i miei piatti, è soprattutto il piacere del palato, la tradizione e una leggera creatività. La mia è una cucina concreta , raffinata, profumata grazie a diverse tecniche di cotture che aggiorno costantemente per ridurre i tempi e velocizzare il lavoro” dichiara lo Chef Andrea Alfieri.
Materie prime della cucina e della profumeria si mescolano e si esaltano nella Cena à Parfum ricca di suggestioni sfiziose, dove aromi e fragranze, accostati con maestria, offrono connubi stimolanti per un viaggio nei profumi e nei sapori studiato con abilità culinaria e profonda conoscenza olfattiva e presentato in modo inconsueto ed originale mediante strumenti propri del laboratorio di profumi.
Ogni piatto è un’esperienza che pone al centro il territorio, raccontato attraverso le diverse influenze che hanno caratterizzato il percorso dello Chef.
Sperimentazioni che non sono fini a se stesse ma esprimono la sua personalità e la sua visione di cucina improntata oltre che sulla tecnica anche sull’appagamento del gusto.
Tra i suoi Antipasti à Parfum, si può ordinare una gustosa “Battuta di Tonno affumicato al legno di cedro, salsa all’uovo e cipolla confit”, uno stuzzicante “Tuorlo d’uovo croccante in fagottino con cremoso di patate al timo, spuma di parmigiano 32 mesi e perlage di tartufo” o un “Assoluto di foie gras in tre consistenze con fico secco, noci pan brioche e consommé al cedro candito”.
Tra i Primi à Parfum troviamo uno squisito “Risotto alla salvia bianca, capesante, polvere di mate e gel di bergamotto” o dei saporiti “Ravioli di patate affumicati all’abete bianco con salsa al parmigiano 32 mesi e tartufo nero” e dei prelibati “Fusilloni cacio e pepe al rosmarino con crudo di gamberi rossi”.
Tra i Secondi à Parfum si può scegliere tra un tenero “Petto di piccione glassato all’orientale, salsa al melograno, cannolo croccante di patate e salvia e crema di zucca alle mandorle”, un saporito “Trancio di ricciola scottato con sedano rapa arrosto, brodo al mandarino e spinacini all’olio” e una deliziosa “Crema di mais all’olio, verdure glassate al mirto e formaggio in tempura”.
Tra i Dolci à Parfum si può, infine, ordinare un fresco “Sorbetto al pesco e biscotto al mandorlo”, un gustoso “Cioccolato e tonka” e un caldo “Tortino frangipane con gelato alla vaniglia”.
Oltre al menù à la carte sono previsti anche menù degustazione d’eccezione. Una sorprendente Cantina di Vini a vista, ideale per cene e incontri privati, completa la proposta. Una scelta che permette di garantire piatti di spessore, realizzati con materie prime freschissime e genuine. Per questo motivo lo chef Andrea Alfieri propone , nel corso dell’anno, diversi menù, studiati e modificati a seconda di ciò che periodicamente offre il territorio: profumi e gusti combinati in maniera sublime per ritrovare sapori di antiche ricette o novità dal gusto sopraffino.
“Per quanto riguarda il Ristorante Da Noi In al Magna Pars , stiamo mettendo a punto il nuovo Menù à Parfum dove ogni piatti viene caratterizzato da uno dei profumi del nostro Perfume Laboratory LabSolue . Personalmente posso dire che è appena uscito il mio libro su come cucinare la carne e continuo sempre il mio impegno come presidente dell’ Associazione Charming Italian Chef – CHIC” afferma lo Chef Andrea Alfieri.
L’Hotel cinque stelle Magna Pars offre un’esperienza impeccabile unendo alla preziosità degli ambienti, alla ricercatezza degli arredi, alla professionalità del personale precisa nel dettaglio, la modernità dei servizi e l’avventura Gourmet di un ristorante indimenticabile.
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
DA NOI IN al Magna Pars, l’Hotel à Parfum
Via Forcella 6, 20144 Milano
Orari: Pranzo 12:30 – 14:30 / Cena 19:30 – 22:30
Tel. +39 02 8378111 Whatsapp: 331 6705551
Chiuso la Domenica
Parking gratuito per i clienti – Connessione Wi-Fi Gratuita – Cani Benvenuti
Email: info@danoi-in.it
www.danoi-in.it