Posted on

A Roma esistono luoghi magici, nei quali il tempo si ferma e si sospende e permette a chi vi si trova di fare un salto nel passato  che si fonda misticamente al presente, con il quale sono in qualche modo in perfetto equilibrio. Questo è il caso del ristorante  “Settimo Roman Cuisine & Terrace” situato sull’ultimo piano del Sofitel Rome Villa Borghese.

Il nome “Settimo” vuole sottolineare l’importanza proprio del numero 7 per la capitale e per il ristorante: Sette sono, infatti, i Re di Roma, Sette i  colli della città e Settimo il piano dell’hotel dove  si trova il ristorante in cui si percepisce un’atmosfera calorosa che accompagna gli ospiti in un viaggio alla riscoperta dei sapori tradizionali della cucina italiana, rivisitati in chiave creativa, proponendo piatti dal sapore indimenticabile.

Il ristorante “Settimo” è un luogo unico progettato e firmato da Jean-Philippe Nuel, architetto di talento. Si può scegliere di accomodarsi  nel moderno lounge bar per un cocktail squisito o nel ristorante per provare una cucina  fatta di semplicità e innovazione al tempo stesso.

Punto di partenza e fattore imprescindibile è la qualità. Qualità delle materie prime,  bravura e competenza di chi le lavora, attenzione per il servizio e per i dettagli.

La cucina è a cura dello Chef Giuseppe d’Alessio che  si presenta elegante nella sua semplicità, scegliendo le migliori materie prime e ricercando l’autenticità dei sapori.

Il menù offre un’ampia varietà di piatti e prelibatezze nazionali  ed una lunga lista di vini all’altezza dei migliori ristoranti della capitale.

Torna quindi la bella stagione anche a tavola! Verdura e frutta in primo piano. I piatti sono più leggeri, salutari e adatti anche a chi soffre di  allergie o intolleranze ma non certo meno sfiziosi. La miscela di sapori,  aromi e di colori che offre il territorio di Roma,  rende, inoltre,  la cucina del  ristorante “Settimo” impreziosita dalla forte influenza di sapienti ricette romane.

I piatti presentati dallo Chef Giuseppe d’Alessio trasmettono la passione al gusto e ai sapori raffinati: l’arte di impiattare, il profumo invitante delle pietanze e il gioco armonico di colori tra i vari elementi nel piatto rendono ogni menù un’emozione memorabile per tutti i sensi.

Tra gli antipasti si troverà una gustosa “Tartar di manzo con misticanza alla citronette” e una fresca  “Insalata di polpo, sedano, olive e limone” o una saporita “Mozzarella di Bufala, pomodorini e alici di Cetara”. Tra i primi i classici “Spaghetti alla gricia”, gli appetitosi “Tonnarelli cacio e pepe” o le squisite “Fettuccine all’uovo ai tre pomodori”. Mentre tra i secondi piatti ci saranno i caratteristici “Saltimbocca di vitello con cicoria e stracotto di cipolla” , ma anche un delicato “Filetto di orata con verdura alla griglia” oppure la scelta del pescato del giorno.

La ricerca accurata degli ingredienti e l’abilità dello Chef accompagnano l’ospite fino al dessert dove il “Tiramisù al cioccolato croccante” è semplicemente una dolce seduzione. Appena si mangia, si percepisce subito che si tratta di un dolce leggero, delicato e profumato. Una vera prelibatezza!

“Settimo” è il luogo ideale per celebrare il proprio evento nel cuore di Roma, con una vista panoramica sulla cupola di San Pietro e i giardini di Villa Borghese: colazioni di lavoro, business lunch, aperitivi, cene  romantiche ma anche matrimoni o eventi su misura, accogliendo fino ad un massimo di 50 persone.

Grazie al talento dello Chef Giuseppe d’Alessio  e alla sua sensibilità, i palati più raffinati potranno vivere un’esperienza gastronomica irripetibile, proponendo una cucina delicata, basata su prodotti di alta qualità con sfumature che riprendono la tradizione italiana, esaltandone l’originalità e il gusto.

Gli ospiti riceveranno un’accoglienza calorosa, personalizzata ed un ottimo  servizio. Consumare un pasto appagante e salutare in modo consapevole  in un ambiente piacevole come  il ristorante  “Settimo”  nutrirà non solo  il corpo ma anche la mente e lo spirito.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Ristorante Settimo Cuisine & Terrace

Sofitel Rome Villa Borghese

Via Lombardia 47 – 00187 ROMA

Email: h1312-re@sofitel.com

Telefono: (+39)06/478021

https://www.settimoristorante.it