Posted on

L’estate è ormai alle porte e il desiderio di organizzare le proprie vacanze, alla ricerca di esperienze appaganti è sempre più forte. Per chi vuole vivere una nuova avventura estiva, momenti eccezionali, evitando folle di turisti oppressivi, la risposta è nelle Houseboat gestite da “Le Boat”, il leader europeo nel turismo fluviale, con oltre 50 anni di esperienza nel settore.

Il turismo fluviale si è dimostrato la forma ideale di vacanza  in mezzo alla natura per stare insieme agli amici o alla propria famiglia. È il modo migliore per vivere al ritmo dell’acqua, all’aria aperta, in completa autonomia a bordo della propria barca, svegliandosi ogni giorno in un luogo diverso tutto da scoprire.

“Le Boat” gestisce una flotta di circa 900 imbarcazioni in una rete di 36 basi di partenza in nove Paesi europei e in Canada. I clienti possono dormire a bordo di barche di varia tipologia, dalle più semplici fino alla classe premium, diverse per stile e livello di comfort, ottima sistemazione alternativa a un hotel, con il vantaggio di spostarsi in autonomia e sicurezza sull’acqua.

Tutte le barche dispongono di una cucina completamente attrezzata, arredamento confortevole, bagni, docce e riscaldamento, posti letto singoli o doppi e aria condizionata, a seconda del modello. Le configurazioni sono diverse e adatte a tutti gli equipaggi da 2 a 12 persone. Non è necessaria la patente nautica o una precedente esperienza. Alla partenza, gli istruttori “Le Boat” impartiscono ai clienti le lezioni fondamentali per pilotare e condurre la houseboat   per poi offrire un giro di prova prima della partenza.    A differenza delle altre crociere su fiumi e canali che seguono un itinerario programmato, “Le Boat” offre ai suoi clienti numerosi suggerimenti sugli itinerari che consentono di visitare le città e le attrazioni più interessanti lungo il percorso. “Le Boat”, inoltre, fa parte del gruppo Travelopia, la più grande collezione mondiale di brand specialisti di viaggi ed è all’avanguardia a livello globale per soddisfare le esigenze di coloro che cercano un tipo di viaggio alternativo.

A bordo di comode “case galleggianti” dotate di tutti i comfort e in tutta sicurezza,  si riscopre  la bellezza delle destinazioni più conosciute al mondo, da una nuova prospettiva. La visita della storica e romantica Venezia, per esempio, può essere accompagnata dai borghi di pescatori tradizionali ma anche da  spiagge e località balneari. È bello passeggiare, fare il bagno, divertirsi e avventurarsi nel cuore di questi terroir caldi e autentici, secondo i propri desideri. Un momento magico e fuori dal tempo!

Procedendo da Venezia verso nord si entra in Friuli – Venezia Giulia. Questa regione è meno frequentata rispetto alla caotica laguna veneziana. Lungo la strada, si passano i fiumi Sile, Piave, Livenza e Stella e ogni zona possiede caratteristiche distinte: terreni umidi, boschi e spiagge sabbiose. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Diventare capitano della propria imbarcazione significa scoprire luoghi unici, lontani dalle attrazioni turistiche, per godere dei grandi spazi aperti, in piena libertà e scoprire l’autentico fascino di ogni regione.

Il concetto è semplicissimo, perché ci vuole solo la voglia di scegliere la destinazione che si desidera, selezionare la barca che si preferisce (c’è una barca per tutti i tipi di equipaggi e per tutti i budget) e aggiungere degli extra per un divertimento ancora maggiore: barbecue, noleggio biciclette, attrezzatura per la pesca, pacchetto di pulizia, cestino di provviste, ecc 

“Le Boat” propone anche 9 zone di navigazione in Francia: tra le più famose il Canal du Midi e la Camargue. Un’ampia scelta di destinazioni facilmente raggiungibili che offrono una moltitudine di possibilità di fuga per un weekend o una settimana.

Le nuove procedure implementate da “Le Boat” nel 2020, inoltre, si sono dimostrate efficienti e garantiscono una crociera sicura. Indipendentemente da come si evolverà la situazione sanitaria quest’anno, alcune di esse rimarranno in vigore in modo permanente, poiché migliorano l’esperienza del cliente.

Pianificare le proprie tappe in anticipo, rilassarsi o diversificare le proprie attività sono tutti aspetti piacevoli per vivere le vacanze  senza vincoli, in tutta semplicità. Non si impone nulla, è il capitano che decide poiché pilotare una barca “Le Boat” è semplice come guidare un’auto. Prendere il timone sarà un gioco da ragazzi. Può anche essere particolarmente divertente quando si tratta di passare attraverso le chiuse! La durata della crociera è flessibile da 3 notti fino a 2 settimane o più.

Il turismo fluviale ha quindi le sue carte vincenti da giocare! Non manca proprio nulla…E’ solo ora di salpare!

Francesca Sirignani

PER INFORAZIONI:

LE BOAT

Tel. 02/36026564

Chiamare da Lunedì – Venerdì: 9:00 – 12:30 & 14:00 – 17:00 / Sabato e Domenica: chiuso

www.leboat.it