Posted on

Nel cuore dell’ Umbria, Torgiano, borgo medioevale, immerso tra le dolci colline di uliveti che producono un pregiato EVO e tra i vigneti apprezzati per il famoso Rubesco, si trova Le Tre Vaselle Resort & Spa, un’oasi di quiete raffinata e accogliente, racchiusa in una residenza seicentesca con mura spesse, robuste travature lignee, tipici pavimenti in cotto e ampi camini in pietra.

Le 52 camere e suite, ristrutturate nel pieno rispetto delle forme e dei materiali originari e dotate dei più moderni comfort, godono di un panorama incantevole che si perde nel verde del cuore dell’Umbria.

Il Ristorante gourmet “Le Melograne”, aperto anche agli ospiti che non soggiornano in hotel,  è ricavato all’interno della hall padronale in un contesto esclusivo ed elegante, mentre l’atmosfera del ristorante “Alla Vecchia Fornace” che è proprio ricavato all’interno di un’antica fornace utilizzata per la cottura del vasellame, è perfetta per una full immersion nella storia di questi luoghi. La squadra della cucina è capitanata dallo Chef Andrea Perretti che presenta squisiti piatti del territorio umbro.

Il parco di ulivi secolari che circonda la location, inoltre,  ospita una splendida piscina dove immergersi e rinfrescarsi durante le calde giornate estive e un’ampia terrazza ideale per sorseggiare un drink o gustare un fresco e sfizioso light lunch.

Seguendo il profumo della lavanda e del gelsomino si raggiunge la SPA BellaUve:  all’interno piscina riscaldata con idromassaggio e nuoto controcorrente, bagno turco cromo terapico, doccia emozionale, zona relax con chaise longue, cielo stellato e angolo tisaneria.

Grazie al sapiente utilizzo di prodotti derivati dalla vite, dall’uva e dal vino è possibile godere di inebrianti trattamenti di vinoterapia dal riconosciuto potere antiossidante e anti-age.

Gli obiettivi di un trattamento di vinoterapia possono, infatti, essere vari: dimagrimento, azione antistress, depurazione. Se la punta di diamante delle proprietà salutari dell’uva è la capacità antiossidante, grazie all’alto contenuto di polifenoli, è altrettanto vero che gli effetti benefici del vino non si limitano alla lotta contro le rughe.

Così come il vino possiede un effetto rilassante e calmante, anche le uve aiutano nella depurazione dell’organismo ma soprattutto al dimagrimento, migliorando la circolazione sanguigna e contrastando la ritenzione idrica.

La vinoterapia è un trattamento che nasce dalla fusione di antiche tradizioni e dalla conoscenza dei benefici terapeutici del vino.

Uno dei popoli più illustri nello sviluppo di questi trattamenti furono gli antichi greci che iniziarono ad utilizzarlo come vera e propria medicina. Ippocrate, ad esempio, usava il vino come antisettico e cicatrizzante.Nell’Antica Roma, le donne usavano maschere per il viso a base di semi e bucce d’uva per prevenire la comparsa delle rughe.

Dopo una giornata impegnativa, l’ideale è regalarsi una parentesi di relax rigenerante presso la SPA BellaUve dove si respira il profumo della lavanda e del gelsomino del Parco degli Ulivi Secolari in cui è immersa e in cui si trova anche la suggestiva piscina esterna.

Grazie al sapiente utilizzo di prodotti derivati dalla vite, dall’uva e dal vino è possibile godere di numerosi trattamenti di vinoterapia tra i quali imperdibile il Rituale BellaUve che prevede un’immersione subliminale nella vasca barrique con vino Sangiovese sorseggiando un calice di “Rubesco” Lungarotti, cui segue un massaggio scrub drenante per terminare con un bagno turco privato e un inebriante massaggio con olio di semi di vinaccioli dal potere antiossidante e anti-age.

Oggi, prendiamo spunto dai nostri sapienti antenati utilizzando questo prezioso elemento, usufruendo delle sue proprietà benefiche per la salute e come fonte naturale di bellezza e giovinezza.

Alle Tre Vaselle Resort & Spa  si viene accolti non solo dalla gentilezza e professionalità di tutto il personale ma anche dal silenzio del luogo per un’intensa esperienza di equilibrio e benessere e per rendere rilassante e indimenticabile il soggiorno nella verdeggiante Umbria.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Le Tre Vaselle Resort & Spa
Via Garibaldi, n.48 – 06089 Torgiano (PG)
Tel. +39 
075 9880447 
Email:
ricevimento@3vaselle.it

www.3vaselle.it