Posted on

Wagamama apre il suo primo e atteso ristorante nel cuore di Roma, all’interno della stazione Termini, dal lato del binario 24 in Via Giolitti.

Ad accogliere i clienti, una location speciale che introduce nel mondo Wagamama con elementi naturali caratterizzanti, tra i quali il meraviglioso ciliegio a centro sala, simbolo iconico dell’ hanami, la tradizionale usanza giapponese che accoglie la primavera a partire dalla fioritura dei sakura (fiori del ciliegio). Un modo per unire simbolicamente l’occidente alla cultura asiatica e offrire un’esperienza orientale a tutto tondo.

La cucina è a vista e sono 92 i coperti disponibili e distribuiti tra ampie tavolate che rispecchiano lo spirito di condivisione tipico dell’insegna e posti pensati per chi preferisce un angolo più intimo.

Il locale, destinato a diventare un  vero e proprio punto di riferimento della cucina asiatica nella Capitale, è gestito da Chef Express tramite la controllata C&P, l’alleanza con Percassi che ha portato alla creazione di un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi – brand.

La nuova location romana, che si aggiunge agli altri nove ristoranti Wagamama aperti in Italia, garantisce un’ampia copertura sia per i cittadini locali che per i numerosi viaggiatori in transito.

Giapponese, Thailandese, Coreano: sono questi gli intrecci di sapori racchiusi nella cucina asiatica di Wagamama. Piatti freschi e gustosi, preparati con ingredienti di qualità e con la passione che contraddistingue Wagamama. L’ingrediente principe di tante specialità del brand è il curry, come nell’iconico pollo katsu curry.

Tra le altre proposte, i deliziosi Ramen e il tradizionale Donburi (riso cotto al vapore e saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste), il teppanyaki ( noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure) ma anche piatti vegetariani e vegani e il menù Kid studiato per i più piccoli per una proposta che parla al palato di tutti. Non mancano i dolci che sapranno conquistare i palati dei più golosi.

Da non dimenticare il delizioso Sakè, ricavato dalla distillazione del riso fermentato con l’aggiunta di acqua: il gusto dipende essenzialmente dalla purezza delle acque con cui viene distillato, ragion per cui le migliori zone di produzione sono quelle ricche di sorgenti naturali.

Tutto il  personale è  gentile e disponibile tenendo sempre in considerazione le esigenze del cliente e di conseguenza il suo grado di soddisfazione.

Nel nuovo ristorante della stazione Termini, ci s’incontra per  celebrare l’arte di stare insieme e abbracciare ogni stagione in un’esplosione di colori e sapori che coinvolge tutti i sensi.

Sempre di più, in un piatto, in un sapore, in una fragranza si cerca  ciò che ci fa star bene, ciò che ci scalda il cuore, qualcosa a cui affidare la nostra serenità e da Wagamama il cibo è una vera cura per l’anima e, solo in un  secondo momento, per il corpo.

 

 

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Wagamama nella Stazione Termini di Roma

Area food “Terrazza Termini” al primo piano

Via Giolitti n.4 – Roma

www.wagamama.it